Perdita di liquido dal termostato - 156 2.0 TS - comprare usato?

utnalove

Alfista principiante
7 Settembre 2012
91
0
6
Va
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 114KW
Ciao a tutti!
Da circa 1 mese sto notando ogni tanto delle macchie rosa sotto il motore. Il meccanico ha detto che c'e' una perdita dal termostato del radiatore. Mi ha detto che va cambiato.

Vorrei evitare di comprarlo nuovo. Usato lo trovo per 16 euro.

Domanda:
Il termostato (con la scatola che lo rinchiude - foto sotto) e' una parte molto delicata e non conviene rischiare di comprarla usata? Oppure basta poi nel nuovo termostato di seconda mano, sostituire la parte che misura la temperatura con quella che ho gia' in macchina e usare solamente la nuova "scatola" che non perde?

3550078966.jpg
 
Io una volta che gia devo fare il lavoro lo metterei nuovo...alla fine non vorrei che facessi il lavoro mettendone uno usato e poco dopo ti tocca cambiarlo di nuovo, essendo comunque un pezzo soggetto ad usura...consiglio personale che do sempre anche ai clienti ;-)

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Termostato usato?????? Assolutamente no... Mettilo rigorosamente nuovo. E non di marchi di concorrenza. Con 70 euro lo compri nuovo.
 
In più il bulbo all'interno non lo si può cambiare,non potresti montare quello che al momento hai montato tu.Rischieresti alla fine di trovarti con due termostati inutilizzabili,uno che perde ed uno che non fa correttamente il suo lavoro...ne vale la pena?
 
Termostato usato?????? Assolutamente no... Mettilo rigorosamente nuovo. E non di marchi di concorrenza. Con 70 euro lo compri nuovo.

Ho trovato questi che corrispondono al numero OE: Sklep Inter Cars - 2mln cz

Qualcuno di questi e' l'originale?
 
Valeo vai sul sicuro,Wahler e Vernet le ho già sentite ma non so dirti.Comunque in origine monta i Behr.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
qualcuno mi sa dare qualche buon feedback sul Vernet? Il Wahler costa 3 volte di piu' :(