Svuotamente silenziatori

G

GTV916

Utente Cancellato
Sentivo parlare che per far diminuire i consumi,abbassare la temperatura di esercizio del motore e guadagnare anche un po di prontezza di risposta del motore ai medi e bassi regimi(non potenza quindi) bisogna eliminare o svuotare uno dei 2 silenziatori centrali.
Quale di questi va modificato il primo o il secondo ?
Conviene svuotarlo o cambiarlo con un tubo dritto?
Ne vale la pena per guadagnare qualcosa ai bassi regimi?
 
ho sentito che anche qualcuno del forum lo ha fatto sul jts,ma non so se gli effetti sono uguali,se avete informazioni al riguardo...
 
L'unico silenziatore su cui ha senso metter le mani è il penultimo, quello a paratie (entrata ed uscita dal medesimo lato) e va eliminato.
 
ChrisCarAcopy.jpeg

Nello specifico bisogna eliminare il silenziatore contrassegnato dal 2 in figura. Il 2 fa parte del terminale di scarico ove è posto anche il classico silenziatore finale. Io monto un terminale ragazzon con solo il silenziatore finale. Omologato. E la differenza la avverto rispetto all'originale.. Per i restanti silenziatori meglio lasciarli, si incrementa in modo spropositato il rumore... E l'auto rende meno pure...
 
uhm bene,di solito le auto normali hanno il centrale e un finale qui invece sul gtv cè un centrale e due finali,chissà perchè all' alfa hanno fatto questa scelta.
Quindi togliendo il numero due e mettendo un terminale sportivo non si perde qualcosa ai bassi regimi e il rumore aumenta ?
 
uhm bene,di solito le auto normali hanno il centrale e un finale qui invece sul gtv cè un centrale e due finali,chissà perchè all' alfa hanno fatto questa scelta.
Quindi togliendo il numero due e mettendo un terminale sportivo non si perde qualcosa ai bassi regimi e il rumore aumenta ?

Si,non perdi nulla in nessun regime, anzi guadagni in prontezza al salire di giri e il fatto che lo scarico sia piu libero migliora qualcosina agli alti. Il sound è tutt'altra cosa.
 
Ma eliminando quel silenziatore,come raccordo il terminale con il centrale? sicuramente dovro' fare un tubo e una flangia di accoppiamento artigianale che li unisce entrambi
 
Ma eliminando quel silenziatore,come raccordo il terminale con il centrale? sicuramente dovro' fare un tubo e una flangia di accoppiamento artigianale che li unisce entrambi

50.0004.25.jpeg

Non devi far altro che smontare il terminale centrale e montare quello sportivo, nella foto vedi il.mio Ragazzon con unico silenziatore. È fornito in 2 pezzi,basta accoppiarli, sfruttare i supporti originali per sostenere lo scarico e attaccarlo al centrale... 10 minuti di tempo..
 
Quindi questo terminale sportivo che monti tu è progettato apposta per unirsi al pezzo numero 3.....interessante,che tu sai la linea di scarico del jts è simile a quella del TS?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si, dovrebbe essere simile in tutto, credo abbia (il ts cf3) lo stesso sistema di posizionamento dei catalizzatori del jts, non distante dai collettori di scarico. Per il resto stesso numero di silenziatori.