Cerchi in lega altri modelli [GTA, GT, 147, 156] su GTV

Con i cerchi originali di qualsiasi modello essi siano,quindi 1 e 2 serie, per aumentare un po la carreggiata, e anche per effetto scenico ,che misura distanziali andrebbero bene?
Quelli da un centimetro o da 1,5-1.6?
 
Con i cerchi originali di qualsiasi modello essi siano,quindi 1 e 2 serie, per aumentare un po la carreggiata, e anche per effetto scenico ,che misura distanziali andrebbero bene?
Quelli da un centimetro o da 1,5-1.6?

Dipende dal diametro del cerchio e dal suo et.. Io che ho i 17 originali con et 30,5 davanti son gia praticamente al limite, e dietro per averli a filo carrozzeria credo che ci vorrebbe un 1,6..
Poi sulla terza serie, che possiedo, hanno aumentato le carreggiate rispetto alle 1a e 2a serie.. Infatti ripeto coi 17, all'anteriore sono gia al limite tant'è che sparano di tutto sulle fiancate..
 
Si ma già di serie.. E non solo la Gtv, è una cosa presente su molte altre vetture... Non so se su tutte ma su molte si.
 
ma questo non compromette la tenuta di strada rispetto ad avere idue assi della stessa misura?
 
invece avendo i 2 assi della stessa misura cosa guadagno e cosa perdo?
 
invece avendo i 2 assi della stessa misura cosa guadagno e cosa perdo?

Beh dipende da che base parti..

Di serie: ant maggiore del post (e tu le porti ipoteticamente a pari valore di carreggiata sui 2 assi):
Vai a diminuire la reattività nel misto stretto e aumenti la stabilità nel veloce.

Di serie:ant minore del post (e tu le porti ipoteticamente a pari valore di carreggiata sui 2 assi):
Vai ad aumentare la reattività nel misto stretto e diminuisci la stabilità nel veloce)

Chiaramente tutto ipoteticamente perchè poi entrano in gioco le masse, la loro disposizione, la struttura (schema) delle sospensioni, gli angoli di camber, e chissà cos'altro.. Teoricamente tutti i valori che danno in fabbrica dovrebbero essere frutto di studi,test su strada, il tutto per donare alla vettura il comportamento che ci si prefigge in sede di progetto..
 
insomma è una cosa per esperti,il semplice amatore non puo' intervenire oltre certi limiti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
insomma è una cosa per esperti,il semplice amatore non puo' intervenire oltre certi limiti

Il semplice amatore puo fare tutte le modifiche che vuole... Senza badare al rendimento e puntando tutto sull'estetica.