Giulietta - Consigli per gli acquisti doppio DIN!

Re: Consigli per gli acquisti doppio DIN

Rispondendo, anche se in ritardo, a chi chiedeva un feedback da parte di chi ha montato un due din:
Capitolo comandi al volante, si ha ovviamente bisogno di una centralina aggiuntiva, personalmente ho optato per la Paser unicanplus che è compatibile con qualsiasi auto e qualsiasi autoradio (fatto per essere a posto in caso di cambio autoradio). Inoltre la stessa centralina permette di recuperare il positivo sottochiave che va usato per collegare l'autoradio (anche se non è necessario), il segnale luci che permetterà all'autoradio di gestire la luminosità dello schermo in base alla posizione degli anabbaglianti, il segnale retromarcia che io ho usato per collegare i sensori di parcheggio anteriori affinché si attivino con la retromarcia oltre che col pulsante ed altri segnali che però a me non servivano quindi non ricordo;
Si ha bisogno di un adattatore per l'antenna, precisamente iso to din;
Discorso plancia, dopo averci pensato a lungo alla fine ho fatto modificare dal mio carrozziere la plancia originale... Inutile starne a discutere, non ha niente a che vedere con quelle aftermarket che vanno ad ostruire le bocchette;
Il modulo tomtom del Sony 602 è a parte e va collegato tramite porta usb apposita, ne resta comunque una libera (frontale per giunta) ed ovviamente ha una antenna gps.. Il modulo sono riuscito a posizionarlo nel cassetto portaoggetti sfruttando il buco della predisposizione del b&m invece l'antenna gps si può posizionare sotto il cielo dell'auto rimuovendo la plafoniera.
Per quanto riguarda le prestazione del sistema, stiamo parlando di giocattoli... Chi è abituato ad un qualsiasi medio gamma Android 2014 o top gamma dal 2012 in poi, troverà imbarazzante qualsiasi autoradio oggi in commercio compresi quelli da 1000 e più.. Fortunatamente il Sony non presenta lacune vergognose tipo quella di non poter riprodurre playlist o non poter scegliere i Poi.. Quelle che mi vengono ora sono l'impossibilità (in NESSUN modo) di aggiungere gli autovelox, eccessiva lentezza nel fix dei satelliti ad autoradio appena accesa (ci mette almeno un minuto) dopo comunque si comporta abbastanza bene, non poter tornare all'interfaccia del navi durante una chiamata.

Quasi dimenticavo qualche foto fatta nei giorni scorsi..
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_21_f3ca35780078ce985e3bdbc3a6549ac4.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_21_161729d3e1173495723713a0e208b961.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_21_fba7b2558db4918c403576547c3030a7.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_21_4cdb3175553687197e5b5e485ed1c75a.jpg
tapatalk.imageshack.com_v2_15_01_21_fc03108c3892cb400e16abcbb007b1fe.jpg
modulo tomtom nel cassetto portaoggetti
Inviato dal mio LG-D802
 
Ultima modifica:
Re: Consigli per gli acquisti doppio DIN

L'hai fatta tu la plancia?
 
Re: Consigli per gli acquisti doppio DIN

Come scritto, ti comprendo se non hai voluto leggere tutta quella pappardella[emoji23], il mio carrozziere..

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Consigli per gli acquisti doppio DIN

Ahahahaahaha hai ragione scusami... Ho guardato il tuo profilo e cercato in tutti i tuoi messaggi se avessi aperto un topic sulla tua auto... Domanda... Perché non hai allungato la plancia fino a coprire la cornice opaca? L'integrazione sarebbe molto più gradevole...
 
Re: Consigli per gli acquisti doppio DIN

Hai ragione dovrei aprire un Topic sulla mia Giulia... Discorso plancia è vero sarebbe stato più gradevole senza cornice, non ci ho pensato.. Lo farò in occasione della RNB6 [emoji106]

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Consigli per gli acquisti doppio DIN

Questa è la mia intenzione ;) se hai foto delle lavorazioni della plancia postale...
 
Re: Consigli per gli acquisti doppio DIN

No purtroppo l'ho portata prima di partire per un viaggio di lavoro e quando sono tornato era già bella e pronta

Inviato dal mio LG-D802
 
Re: Consigli per gli acquisti doppio DIN

Una domandina, dal cassetto porta oggetti all'autoradio hai avuto problemi con il passaggio dei caveti o tutto comodo? potresti dirmi che giro fanno. Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Consigli per gli acquisti doppio DIN

Meno di quanto si possa pensare.. Ovviamente devi aver smontato la plancia, dopodiché facendo passare i cavi dal buco che si vede in foto, per riprenderli ci potresti arrivare anche con le mani se fossero piccoline.. Io personalmente mi sono aiutato con una pinza a becco lungo. Operazione comunque molto semplice nel complesso, proprio il fatto di avere questa plancia così grande ci aiuta ad avere molto spazio smontando un solo particolare.

Inviato dal mio LG-D802