AlfaDPF - app per monitorare i parametri di emissione dei motori Diesel Alfa Romeo

.. dimenticavo bellissima app..[emoji6]
 
Cercando sui siti di e-commerce la konnwei kw902 obd2 che consigliate ci sono centinaia di alternative alcuni dei quali costano anche solo 5 Eur
Come scegliere ?
 
Cercando sui siti di e-commerce la konnwei kw902 obd2 che consigliate ci sono centinaia di alternative alcuni dei quali costano anche solo 5 Eur
Come scegliere ?
Devi ridurre la scelta alla Konwey 902. Prendi chi ti fa il prezzo minore e sei a posto.
 
Devi ridurre la scelta alla Konwey 902. Prendi chi ti fa il prezzo minore e sei a posto.
È quello che ho fatto ma ci sono konnwei 902 che costano 5 Eur ed altre che arrivano 30 eur !!
 
È quello che ho fatto ma ci sono konnwei 902 che costano 5 Eur ed altre che arrivano 30 eur !!
Capito...beh se non è usata e se non costa 50 euro di spedizione prendila tranquillamente!
 
Fai prima a cliccare il link che ti ho mandato io o quello che ti ha mandato @None e premi compra, se non va bene fai il resto, semplice
 
Avete già provato su alfa 159? Io ho 2.4 200cv
 
No è del 2007. c'è qualcuno che già l'ha provato su una 159 ? Grazie in anticipo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Pochi giorni dopo aver acquistato AlfaDPF e l'adattatore Bluetooth ho avuto problemi con lo start stop che ha smesso di funzionare quando stavo tornando dal lavoro. Controllando con obd2, AlfaDpf mi segnala che lo start e stop non funzionava perché la temperatura del raffreddamento é troppo alta, intorno ai 100 gradi. Sorpreso perché la lancetta sul cruscotto é fissa sui 90 gradi (immagino la temperatura venga misurata in due punti differenti). Mi fermo da un benzinaio, alzo il cofano e vedo che la vaschetta era vuota. La riempio con un litro di nuovo liquido fino al giusto livello e faccio circa 3km per arrivare a casa dopo che la temperatura era scesa a livello normale. Inizialmente penso che possa essere il tappo avvitato male.
Quando arrivo controllo di nuovo e vedo che il liquido é ancora sceso, di poco sotto al livello minimo, in soli 3 km. Ovviamente c'era una perdita di liquido. Il giorno dopo la porto dal meccanico che diagnostica la rottura della scatola del raffreddamento egr, la cui plastica si é deteriorata e spezzata.
Devo dire che grazie anche a questa app sono stato in grado di cogliere il problema al volo.
Una domanda già che ci siamo, mi confermate che la perdita alla scatola del raffreddamento egr non fa entrare il liquido in circolo nel motore, quindi non avrò bisogno di cambiare olio oppure di controllare il catalizzatore?