Molle senza ammortizzatori

atollo86

Alfista principiante
9 Febbraio 2017
72
18
9
Regione
Calabria
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm2 105 cv
Ciao a tutti
Vorrei abbassare di 30 mm la mia giulietta 1.6 jtdm 2014
sarei orientato all'acquisto delle molle eibach .
gli ammortizzatori costano un botto quindi opterei al montaggio delle sole molle.
Secondo voi potrei avere problemi?
Avete esperienze in merito?
La mia auto ha circa 160.000 km
Ho il timore di compromettere la stabilita' e la sicurezza dell'auto


Sent from my SM-G920F using Club Alfa Italia mobile app
 
Ciao a tutti
Vorrei abbassare di 30 mm la mia giulietta 1.6 jtdm 2014
sarei orientato all'acquisto delle molle eibach .
gli ammortizzatori costano un botto quindi opterei al montaggio delle sole molle.
Secondo voi potrei avere problemi?
Avete esperienze in merito?
La mia auto ha circa 160.000 km
Ho il timore di compromettere la stabilita' e la sicurezza dell'auto


Sent from my SM-G920F using Club Alfa Italia mobile app
Molle senza ammortizzatori già concettualmente è sbagliato. Su una macchina con 160000km ancora di più. Avrai una macchina che rimbalza invece che restare attaccata a terra.
 
  • Like
Reactions: Melo81
ma gli ammortizzatori hanno 160 mila km in ogni caso devi cambiarli !! è comunque le molle senza ammortizzatori non è propio il caso di metterle altrimenti c'è quasi sicurezza che ammortizzatore lavora a fine corsa e scoppia
 
Io sulla mia con 200000km ho montato solo molle eibach prokit ed incollata a terra e non troppo rigida con comfort devo stare solo attento a non mandarli sui dossi a fine corsa su altro e sanpietrini e silenziosa
 
Puoi mettere le molle anche che è sbagliato perché lavorano 3 cm più sotto, e tra un anno cambi gli ammortizzatori.

Inviato usando l\' App di ClubAlfa.it
 
io ho cambiato le molle mettendo le eibach che la macchina aveva 30000km...oggi ne ha 152000 di km e gli ammortizzatori ancora stanno in salute. Avendo il chilometraggio tuo comunque ci penserei a sostituirli in quanto tra non molto tempo probabilmente dovrai smontare nuovamente tutto per la loro sostituzione. Per delle semplici molle che abbassano 3 cm vanno benissimo anche ammortizzatori stock o equivalenti,non pensare che 3 cm possano far danni
 
il cambio di ammortizzatori causa chilometraggio valutalo...però su cosa metterci decidi tu. Secondo me se non fai turni in pista anche ammortizzatori equivalenti a gli stock con molle eibach vanno benissimo....ricordiamoci che le eibach vengono studiate per ammortizzatori originali o equivalenti...ovvio che dei blinstein B8 sono ammortizzatori con i controcaxxx,però devi valutare se per te ne vale la pena o meno.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
il cambio di ammortizzatori causa chilometraggio valutalo...però su cosa metterci decidi tu. Secondo me se non fai turni in pista anche ammortizzatori equivalenti a gli stock con molle eibach vanno benissimo....ricordiamoci che le eibach vengono studiate per ammortizzatori originali o equivalenti...ovvio che dei blinstein B8 sono ammortizzatori con i controcaxxx,però devi valutare se per te ne vale la pena o meno.
ci stanno pure i blistein equivalenti per fortuna :D
 
  • Like
Reactions: TheStig