Sondaggio - Giulietta Vs 156

Quale vettura ritenete sia migliore?


  • Votatori totali
    17

iddi

Alfista Megalomane
6 Giugno 2012
2,015
1,946
181
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 GPL 120 CV
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni relative al confronto tra 156 e Giulietta.
Ringrazio quanti vorranno gentilmente contribuire.
 
Buongiorno a tutti, mi piacerebbe conoscere le vostre opinioni relative al confronto tra 156 e Giulietta.
Ringrazio quanti vorranno gentilmente contribuire.
Giulietta e tutt' altra cosa la guardano tutti come un femminile mentre la 156 come una donna senza zozze e culo
 
None, ti ringrazio tanto per il gentile contributo.
Ho avuto una 156 1.6 per 14 anni, con mia completa soddisfazione.
Volendo a tutti i costi trovare un difetto non ci riesco.
Nel gennaio 2014 dovevo sostituirla per raggiunti limiti di età.
La sostituta doveva essere un'ALFA e in quel momento si trattava di scegliere tra MiTo e Giulietta, non c'era altro.
Quindi ho preso la Giuly.
Di conseguenza il confronto posso farlo solo tra queste due vetture.
Tu dici che non sono confrontabili ma tra le due, a livello assoluto e sorvolando sui vari tipi di motorizzazioni quale pensi sia globalmente migliore?
 
Giulietta e tutt' altra cosa la guardano tutti come un femminile mentre la 156 come una donna senza zozze e culo
Grazie per il contributo, potresti cortesemente votare?
Così iniziamo con la statistica:)
 
Giulietta e tutt' altra cosa la guardano tutti come un femminile mentre la 156 come una donna senza zozze e culo
Vedo che hai un 1.6 JTD. Da 105 o 120 CV?
Hai avuto altre ALFA?
Come ti trovi con la Giuly?
 
None, ti ringrazio tanto per il gentile contributo.
Ho avuto una 156 1.6 per 14 anni, con mia completa soddisfazione.
Volendo a tutti i costi trovare un difetto non ci riesco.
Nel gennaio 2014 dovevo sostituirla per raggiunti limiti di età.
La sostituta doveva essere un'ALFA e in quel momento si trattava di scegliere tra MiTo e Giulietta, non c'era altro.
Quindi ho preso la Giuly.
Di conseguenza il confronto posso farlo solo tra queste due vetture.
Tu dici che non sono confrontabili ma tra le due, a livello assoluto e sorvolando sui vari tipi di motorizzazioni quale pensi sia globalmente migliore?
Io le metto su 2 piani diversi.
Avevo la 156 1.8 ts, 3 pieni per arrivare in Calabria, tra Sasso Marconi e Ronco Bilaccio c'erano i binari e la SA-RC era un rettilineo, in parcheggio entravo col freno a mano. Ho preso una buona dose di multe per eccesso "eccessivo" di velocità. Fuori era affascinante come l'attuale Giulia, dentro i materiali non erano granché, ma era tutto concentrato sul pilota ed il resto passava in secondo piano. Ho solo un bel ricordo e l'ho cambiata per esigenze di carico, con una monovolume.
La Giulietta a dire il vero e controtendenza, la trovo costruita meglio, il motore è una favola, le doti dinamiche sono più pacate ma ci sono quando ti servono, quando l'ammiro non provo nostalgia per la 156 (sarà merito anche del colore e dell'allestimento), non mi sento invecchiato a bordo, ma ringiovanito rispetto a 156.
Se avesi dovuto sostituire oggi, la 156, la scelta sarebbe caduta su Giulia ovviamente, una berlina 3 volumi non è una 2 e mezzo.
Ma la mia Giulietta la adoro.
Voto ex equo.
Ma da me non potevi aspettarti altro....[emoji6]
 
non posso giudicare avendo avuto solo la 156
 
  • Like
Reactions: iddi
L'avevi diesel o a benza?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'avevi diesel o a benza?
1.9 105cv progression berlina... una barbon car.... ed è "colpa" sua se ho preso la 159 diesel: con quel motore mi sono trovato davvero bene.... a tornare indietro però prenderei il tbi
 
  • Like
Reactions: forzaroma e iddi