Giulietta - Assetto troppo alto!

Fabry79

Alfista principiante
16 Maggio 2007
64
8
26
CN
Regione
Piemonte
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 190 cv rwd
Salve a tutti.
Possiedo una Giulietta my 2014 con pack Sportiva; in questo momento monto dei cerchi da 17" con le invernali ma non c'è grossa differenza in altezza totale (gomma + cerchio) rispetto ai cerchi da 18" di serie.
Ho notato, rispetto a tutte le altre Giulietta in circolazione, che c'è troppo spazio tra pneumatico e passaruota; allego una foto dell'anteriore. In maniera minore è presente anche dietro.
E' come se la macchina fosse più sollevata del solito (vedi Lancia Y o Fiat Panda con motorizzazione a metano per la presenza della bombole).
C'è qualche altro utente del forum che può verificare con il my 2014?

Visualizza allegato 106075
Il servizio clienti Alfa mi dice che l'assetto sportivo non influisce sull'altezza ma solo sulla taratura, il concessionario che rientra nella norma ma il mio meccanico afferma che effettivamente a prima vista sembra troppo alto.
Appena sarà con i cerchi da 18 posto qualche foto perchè la linea della Giulietta così accessoriata è veramente notevole!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Re: Assetto troppo alto

Si sembra un po' altina... Qualche informato sa se è cambiato qualcosa dalle my'10?
 
Ultima modifica:
Re: Assetto troppo alto

Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia Giuly 2014 2.0 150CV color perla moonlight, macchina veramente fantastica! Confermo anch'io una delle prime cose che ho notato è quest'assetto un po' rialzato...quindi sembrerebbe tutto normale?
 
Re: Assetto troppo alto

io non ci vedo nulla di anomalo. Misura l'altezza da terra così ti togli ogni dubbio.

L'unica giulietta con assetto ribassato è la QV, le altre sono tutte alte uguali.
 
Re: Assetto troppo alto

Ciao a tutti, ieri ho ritirato la mia Giuly 2014 2.0 150CV color perla moonlight, macchina veramente fantastica! Confermo anch'io una delle prime cose che ho notato è quest'assetto un po' rialzato...quindi sembrerebbe tutto normale?

Ciao, sarò di parte ma hai preso un bel colore! All'inizio ero un pò titubante ma poi mi sono convinto ed ora sono contentissimo.
A livello di sospensioni so che hanno apportato delle migliorie con il my 2014 (rumorosità, assorbimento, ecc); in effetti è molto confortevole nonostante l'assetto sportivo. Però hanno alzato troppo la vettura e perde un pò di grintosità rispetto a prima. E sinceramente non mi va di spendere soldi per sostituire le molle con altre più basse, la terrò così.
 
Re: Assetto troppo alto

ho misurato:
da terra al punto più alto del passaruota ci sono 69 cm.
dal cerchio al punto più alto del passa ruota ci sono 16 cm.
dalla massima sporgenza della gomma (quindi in centro) al punto più alto del passaruota ci sono 8,5/9 cm.
Monto dei cerchi da 17 con gomme invernali 225/45
 
Re: Assetto troppo alto

Quindi è assolutamente perfetta

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
 
Re: Assetto troppo alto

Screenshot_2014-01-18-09-45-20.jpg
Foto fatta questa mattina al volo..
a occhio è una giulietta My'10 senza sport pack con i 18.. Lo spazio sembra un pò meno della Giuly di Fabry79.. forse dipende solo dai cerchi più grossi..
 
Re: Assetto troppo alto

Questa è la mia:
oi43.tinypic.com_2hnxru9.jpg
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Assetto troppo alto

Ragazzi ditemi quello che volete ma secondo me tra con sport pack e senza sport pack cambia anche l altezza... Si è sempre detto di no ma secondo me si!
 
Ultima modifica: