Contenuto recente di alesgeoalfa

  1. A

    Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

    Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore Ho ripreso l'auto dall'officina, si trattava del tubicino che regola la geometria del turbo. Ora tutto ok :eclipsee_Victoria:
  2. A

    Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

    Re: Turbina oggi ho rispreso l'auto dall'officina, si trattava della geometria del turbo, o meglio di quel tubicino che va al dispositivo che si trova sotto il turbo. E' tornata come prima, finalmente :eclipsee_Victoria:
  3. A

    Come posso ottenere più sound dallo scarico del mio JTD?

    Quoto per una bella 8C, secondo me suona anche meglio di quelle citate. Suona Alfa
  4. A

    Turbo rumoroso, problemi alla turbina e rumori o fischi Alfa 156

    Re: Turbina Io ho un problema simile su un 156 1.9 jtd 115 cv, la macchina mi è diventata pigra, per sentire qualcosina e dico qualcosina sotto le chiappe, devo mandarla sopra i 4000. Di fumo???, qualche giorno fa faceva delle discrette fumate, ora niente, o almeno non oltre quello che ha...
  5. A

    sostituire sensore di fase 156 ts

    Io un mesetto fà ho fatto la distribuzione, a lavoro ultimato tutto bene. Di recente però mi sta dando qualche noia, ho scritto in un altro post, ma non sono sicuro della soluzione.
  6. A

    Molto deluso del navigatore Alfa 159

    Se posso inserirmi, ma che SW utilizza il navigatore del 159???
  7. A

    Alzavetro anteriore dx

    E se invece è stato pensato così per questioni di sicurezza. Quando attiviamo quel cristallo non si sta lì a guardarlo finchè sale, quindi non possiamo essere sicuri che ad esempio il nostro passeggero, magari un bambino, ci metta le mani.
  8. A

    asr: "funziona o non funziona"???

    Nella mia quando si inserisce (tipo partenza spinta con una ruota su sterrato e l'altra su asfalto) si accende una spia sul quadro strumenti, anche se a dire il vero, pur disinserendolo, ad occhio non mi pare che cambi poi molto.
  9. A

    Tagliando - Cinghia distribuzione - JTD - JTDm

    Re: Costo sostituzione cinghia distribuzione su Alfa 156 1.9 JTD Sulla mia al tagliando dei 100.000 ho fatto distribuzione e, su consiglio del capo officina, anche la pompa acqua. Mi ha anche detto che la distribuzione su questi motori è megli farla ben prima dei 100.000.
  10. A

    Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

    Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore Ok, farò così, pecato che l'officina alfa a cui mi rivolgo è chiusa per ferie. Una curiosità... dove si trova il tubicino che regola la variazione turbo??? qualcuno può lincare una foto??? Grazie
  11. A

    Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

    Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore Il mese scorso ho fatto il tagliando dei 100.000 km, in'officina Alfa, ora ne avrò circa 103.000 km. Dimenticavo di segnalare che, da quando si è presentato questo problema, l'auto ha incrementato notevolmente i consumi.
  12. A

    Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

    Re: Sbuffate di fumo quando affondo l'accelleratore Ciao ragazzi, sono un nuovo utente. Mi allaccio a questa discussione per un problema simile. Anche la mia 156 jdt, qualche giorno fa ha iniziato a sbuffare fumo in quantità, ogni volta che davo un affondo, nonostante ciò la macchina sembrava...