Posso "ri-uppure" la discussione? Prima che pensiate "questo c'è o ci fa" volevo sottoporvi l'ennesimo problema...prima di tutto vi chiedo: ma la blackline, ha di fabbrica un assetto sportivo?(a me non sembra, né mi è mai sembrato in 12 anni che la guido!!)
Veniamo al punto..ho acquistato nuovi...
Prima della distribuzione non lo faceva...il motore aveva un suono "pulito"...se non non me ne sarei accorto! Ammetto (e purtroppo non scherzo!) che sono sordo, ed ho grossi problemi audiometrici, ma come l'ho sentito ora, lo avrei sentito prima...
Almeno credo..a meno che la nuova distribuzione...
Ecco appunto...la cosa mi puzzava da quando me l'ha ridata dicendo di averla "anticipata"..
Io glie l'ho solo lasciata per fargli rifare la distribuzione, poi è il suo lavoro e do per scontato che sappia quello che fa...ora so cosa rispondergli e cosa sbattergli in faccia...
Parlando in "termini...
Ok...fin qui ok..
e quindi potrebbe aver fatto qualche caxxata nel fare la distribuzione?
Effettivamente da dopo averla fatta, il rumore ha cominciato a sentirsi parecchio, anche se l'auto va bene!decisamente bene! L'unica cosa cui accennava quando l'ha fatta(la distr.) è che me l'ha anticipata...
"campanaccio di punterie"
Scusa l'ignoranza...sinceramente non so cosa sia..visto che ATTUALMENTE l'auto è smontata dallo stesso che mi ha fatto la distribuzione(per frizione, volano e differenziale),se vi spiegate un po'meglio (sono ignorante in materia) saprò come comportarmi e cosa...
Buonasera a tutti...
Da qualche mese ho messo mano alla mia 147 jtdm 120cv 8v, e al sto riportando al suo "splendore" originale...dopo aver pulito tutta l'aspirazione, cambiato filtri, smontato e pulito EGR, sensore pressione turbo, collettore d'ispirazione, valvola a farfalla, sostituito...
innanzitutto grazie anche a te...
leggendo altre discussioni (tra l'altro anche in questo forum) avevo capito fosse di metallo a tre strati...ma tant'e'!
non è questo il punto...
grazie del consiglio del non girarci...lo avevo intuito, infatti fino a martedì che non mi fanno il lavoro, giro con...
mmh...quindi il link del kit della DAYCO che ho linkato non va bene...o meglio..non è completo...giusto?
sono un po' de coccio!
Oltre cinghia distribuzione, pompa, e cinghia servizi, serve una ltro kit composto da tenditore, tendicinghia automatico e galoppino...azz..pensavo meno roba!!;);)
Ma...
no no...quella era stata rifatta..ahimé tanto tempo fa, ma rifatta...era comunque ora...e quindi bene così...ma visto che sei stato così gentile, di un kit
tipo questo
Kit distribuzione e Cinghia servizi Gates + Pompa acqua Seven Alfa R. 147 1.9M | eBay
che ne dici?
allora....alla fine vien fuori che sono un ***** io! ma che i miei dubbi erano fondati...
la pompa dell'acqua mi sta abbandonando...e perde!
non riuscivo a vedere la perdita, perché trafilava da un lato e il liquido andava a finire in un punto "non sospetto"....
fattostà, che tanto che volevo...
ho acquistato il ricambio libretto alla mano..se si è sbagliato il ricambista mo' so' fatti suoi! cmq il bulbo avevo rimontato il vecchio perché almeno ero sicuro..quando ho cambiato la termostatica ho effettuato tutto il cambio del liquido, ho effettuato tutto il lavaggio del cicuito di...
mamma mia...addirittura?!?!:(:(
Il fatto è che emulsioni non ne ha....
Il fatto è che la macchina va bene, la temperatura è regolare, (nonostante la ventola non attacchi - verificherò il perché).
I sintomi di una guarnizione andata io non li avverto o non li ho saputi interpretare...non sò...