Contenuto recente di daz1570

  1. D

    contagiri alfa 75

    Lo stesso identico problema sulla mia 75 1.6 carburatori. Il contagiri che a volte al minimo va su e giu, e la macchina si spegne. Raramente si accende la spia dei tergi nel ceck control. La bobina l'ho cambiata 3 anni fa e la batteria ha 1 anno. Hai risolto il problema?
  2. D

    Problema ruggine

    Perfetto! lavoro buono anche grazie ai vostri consigli! Grazie a tutti! La marca del fondo é San Marco. La mia vecchia signorina rinascerà piano piano... paradossalmente di meccanica é messa veramente bene ma di carrozzeria... tutta la parte posteriore é da rivedere. Parafango destro da rifare...
  3. D

    Problema ruggine

    Eccoci! Lavoro finito per il momento! Alla fine ho usato il compressore per il primer, non male credo. Anche se ho di incartato e coperto qualche cavo si é sporcato... bisognerà poi verniciare. Per il momento la ruggine non darà più noia, speriamo per un bel po'. L'ho dato anche nel vano della...
  4. D

    Problema ruggine

    Mah ti diro' che preferirei farlo bene con il compressore, tuttavia si tratta di punti dove l'occhio non cade perché coperti da batteria e fanale, poi comunque già di suo originale la verniciatura del vano motore era abbastanza approssimativa in quei punti. Sono un po scettico. Vedo come sono...
  5. D

    Problema ruggine

    Ciao! Il lavoro procede, ho smontato i fari anteriori e la mascherina. Poi ho grattato con la carta vetro come avevate detto ed anche con il trapano. Il piatto della batteria era in uno stato a dir poco pietoso, sarà venuto via 1 etto di ferro marcio e ossidato... dopo la pulizia ho dato 2 mani...
  6. D

    Problema ruggine

    Mi sto informando un po' in internet.. dunque il FEROX é della Arexons, analogo prodotto della saratoga é il NEOFER. Domanda; ma dopo aver ripulito la lamiera e dato il ferox o neofer, meglio dare una mano di ZINCOPUR (zincatura a freddo) prima del PRIMER?
  7. D

    Problema ruggine

    Grazie mille ragazzi! Erano proprio le informazioni e i suggerimenti che volevo! Vi aggiornero'. Nei prossimi giorni spero di ritagliare un po' di tempo per il lavoro. A presto
  8. D

    Problema ruggine

    Ciao grazie mille per risposta. Purtroppo il parafango l'avevo gia fatto riparare 5 anni fa'. Era nelle stesse identiche condizioni ed é venuto di nuovo a galla. Probabilmente come dicevi bisognerà tagliare la lamiera e fare il rattoppo. Comunque per il momento provo da solo a fermare la...
  9. D

    Problema ruggine

    Ciao a tutti! ho un problema con un po' di ruggine superficiale nel vano motore, foto allegate. Volevo sapere se potessi risolvere il problema grattando via la ruggine con della carta vetro e poi darci uno spray antiruggine tipo fernovus saratoga. Fra l'altro il colore é simile a quello del vano...
  10. D

    Rumore punterie a freddo

    Il problema é stato risolto. Non era nessun rumore di punterie. I collettori di scarico avevano i bulloni allentati. Grazie a tutti. Ciao!
  11. D

    Rumore punterie a freddo

    Ho fatto il video ma nn si capisce nulla. Cerco di farne un altro...
  12. D

    Alfa 75 1.6 carburatori GPL

    Ciao, per curiosità dov'è posizionato il polmone del gas sulla tua 75? Tiene già subito il minimo anche appena accesa a freddo a gas? grazie
  13. D

    Rumore punterie a freddo

    Ciao! dunque prima della registrazione nessun rumore. Dopo un 500 km dalla messa a punto ha cominciato a farlo, però non era cosi marcato. Adesso é davvero rumorosa. Dovrei riuscire oggi pomeriggio a fare un video prima a motore freddo e poi a caldo.
  14. D

    Rumore punterie a freddo

    Ciao a tutti! A motore freddo fa un brutto rumore di punterie lato scarico; non ci scommetterei ma potrebbe essere la valvola del III cilindro. Fino a 1500 giri é parecchio rumorosa, come al minimo regime. Si attenua un po' a motore caldo. Il mese scorso ho fatto regolare gioco valvole, catena...
  15. D

    Giulietta gpl - problemi e soluzioni

    Secondo quanto dici la tua macchina consumerebbe poco più dei 7 km/l. Sarebbe normale se ci andassi in pista. Diversamente, usata propriamente dovresti fare i 10 con un litro. Fuori città anche di più. Quindi i casi sono due: la tiri come un asino oppure dovresti mettere mano ai carburatori...