Contenuto recente di DiyWill

  1. DiyWill

    Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

    Dovremmo sentire il guru @cacciola sebastiano, però ti dico, proverei a staccare la batteria 5 minuti, chiudere completamente capote in tutti i 4 punti e riattaccare. Magari si ripiglia
  2. DiyWill

    Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

    Ciao, se vuoi qualche consiglio spiega come ha smesso di funzionare, se ha dato sintomi o fatto qualche rumore
  3. DiyWill

    Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

    Ragazzi, l’ho aggiustata, circa un mesetto fa. Ho comprato i tubi dal sito consigliato da @amborem (Cabriolet Roof Hoses | Hydraulic Convertible Stainless Steel Roof Hoses), mi sono sembrati belli resistenti. Ringrazio tutti voi per avermi dato i giusti suggerimenti, ma un grazie particolare lo...
  4. DiyWill

    Convertitore di Pressione Turbo - Pierburg

    Ah caspita, ho letto male. https://m.auto-doc.it/alanko/13039076 Ecco il tuo turbo, questo è più umano dell’altro haha, e comunque ha un sensore elettronico pure lui posto sulla scatoletta del diaframma, quindi c’è sempre un misuratore effettivo della posizione della geometria.
  5. DiyWill

    Convertitore di Pressione Turbo - Pierburg

    Io ho sostituito la mia con una nuova qualche mese fa (che è esattamente lo stesso modello della tua) presa su amazon e ha il tuo stesso adesivo, ma non ho provato a toglierlo, quando prendo in mano la macchina nel weekend provo a darci un occhiata. Ad ogni modo, qui entra una nuova variabile in...
  6. DiyWill

    Stelvio my21 indicatore pressione olio ballerino

    Secondo me è puoi stare tranquillo, credo che in un motore che gira dove l’olio fa viaggi in posti stretti e in continuo movimento, come le bronzine, e con continui momenti di sforzo e riposo, una minima fluttuazione sia del tutto normale.
  7. DiyWill

    Due domande.

    Onestamente, ho solo sentito dire in da meccainici e online che staccando la batteria in alcune macchine vai a resettare i valori appresi… ma non è una regola ferrea, penso ogni costruttore abbia i suoi metodi. Io ti consiglio di fare così: monitora i consumi per un po’ resettali ogni volta che...
  8. DiyWill

    Convertitore di Pressione Turbo - Pierburg

    Che coincidenza del c****🤣. Ad ogni modo, io non penso sia la pierburg, ne hai già cambiate 2. Ragioniamo: se il problema fosse causato dalla rottura del solenoide allora significa che la macchina spara dei voltaggi assurdi nel connettore in modo da bruciarla (la tua ha due piedini come quella...
  9. DiyWill

    Convertitore di Pressione Turbo - Pierburg

    Ciao! Caspita che problema strano, davvero! Sei riuscito a risolvere?
  10. DiyWill

    Due domande.

    Potrebbe anche essere che,avendo staccato la batteria per fare il lavoro, adesso la centralina sia in apprendimento.
  11. DiyWill

    Auto fiacca 1.9 jtd

    Un’altra cosa da controllare è il regolatore pressione turbo.
  12. DiyWill

    costi di gestione ad oggi di alfa romeo brera 2.4 jtdm

    Ciao, io possiedo la sorella Spider 2.4 jtdm da 200cv. Ti dico, bollo pago 440€ in lombardia (con sconto 15% della domiciliazione bancaria 374), come assicurazione RCA + cristalli mi viene un 1100€ all’anno (1 classe del bonus malus) però considera che avendo meno di 26 anni non sono considerato...
  13. DiyWill

    Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

    Ciao amborem, sei gentilissimo, non conoscevo il sito che hai mandato, direi ottimo prezzo e se sono così resistenti come dici tu è un'ottima cosa. Ragazzi, sono molto grato per l'aiuto che mi state dando, da solo non sarei mai riuscito a trovare una soluzione, sono mesi che ci sto dietro. Una...
  14. DiyWill

    Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

    Grazie Sebastiano, non mi dispiacerebbe, se per te non è un problema. Se ti va domani in pausa ti chiamo così ne parliamo di persona
  15. DiyWill

    Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

    Grazie Maurizio, attendo la risposta di Sebastiano e vediamo cosa fare. Nel frattempo ti scrivo su ebay