Contenuto recente di EmilMila

  1. EmilMila

    Barra duomi su giulietta

    Prova a scrivergli: dario_ad@msn.com sempre che sia ancora lì.
  2. EmilMila

    Barra duomi su giulietta

    DNA mi rispose scrivendo che la loro barra è perfetta così. Ho comprato ed installata quella costruita da @lacym che è risultata PERFETTA e costa una frazione di quella cagata della DNA: un utente del forum che l'ha montata ha dovuta farla modificare pesantemente da un meccanico perchè ogni...
  3. EmilMila

    Spia avaria motore accesa! Problema modulo multiair

    @SportingCore Hai provato a leggere le temperature olio? L'unica temperatura olio che legge l'ECU della Giulietta MultiAir è proprio quella del modulo e la utilizza per compensare i tempi di attuazione delle ellettrovalvole. A bassissimo carico le valvole di aspirazione aprono pochissimo per...
  4. EmilMila

    Giulietta 1.4 GPL seghetta

    Ma come si fa a credere ad un chilometraggio del genere? Ecco, perfetto! Far controllare i chilometri fatti a quello che molto probabilmente li ha abbassati di brutto. Vai in questo sito a controllare le ultime revisioni...
  5. EmilMila

    170cv Attendibilità banco prova

    Da CB il loro banco prova 4WD dopo una "accurata" mappatura della centralina rilevò caratteristiche dinamiche del motore/trasmissione per cui la mia Giulietta con GT1446 aveva la bellezza di 240 CV. Stai scrivendo su di un argomento di cui sai tra il poco ed il nulla.
  6. EmilMila

    Differenza Fiat Bravo - Alfa Romeo Giulietta

    https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_Fiat_C https://it.wikipedia.org/wiki/Pianale_FGA_Compact Chissà perché in Italia é così facile essere disinformati sulla produzione automobilistica italiana.
  7. EmilMila

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Sulla mia Giulietta Multiair Model Year 2016 l'unico sensore di temperatura olio è nel modulo Multiair e serve a correggere i tempi di attuazione in base alla viscosità dell'olio di manovra, che è l'olio che lubrifica il motore. Le tabelle memorizzate nella ECU prevedono uno SPECIFICO e non...
  8. EmilMila

    170cv Le 2 facce della Giulietta Multiair

    Non ho letto tutta la discussione per cui spero di non fare una domanda stupida. Sulla Giulietta con motore Multiair c'è un sensore di temperatura nella coppa dell'olio?
  9. EmilMila

    Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

    Io uso come interfaccia al CAN OBDLink SX e come software MultiEcuScan.
  10. EmilMila

    Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

    La posizione assoluta della valvola a farfalla non credo crei alcun problema al funzionamento del motore. Se esce dai limiti di posizione accettabili viene segnalato dalla ECU. Quello che può creare problemi sono un'eventuale usura dei reostati di posizione che generando segnali poco stabili...
  11. EmilMila

    Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

    Io ho cambiato il core assy della turbina, il catalizzatore, l'intercooler più altre cosucce e mai rifatto la calibrazione del corpo farfallato. Gli anelli di regolazione dei vari attuatori, quindi anche della farfalla, sono tutti autoadattivi per cui piano piano si adattano al variare della...
  12. EmilMila

    Alfa Romeo Giulietta - 1.4 MA 150cv - Super - Veloce - Rosso Alfa - MY16 - 2017 - VE

    Nel corpo farfallato ci sono uno stepping-motor che pilota la farfalla e due reostati che misurano la posizione della farfalla, non è un nodo "intelligente" della rete CAN. Non esiste, perchè non ha senso, nessuna funzione di riconoscimento del blocco farfalla l'unica cosa che è necessario fare...
  13. EmilMila

    Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2015 - MB

    Ho idea che da CB ti abbiano leggermente incasinato la mappa. Se hai la possibilità prova a registrare pressione di sovralimentazione, pressione collettore di aspirazione e posizione valvola a farfalla così vedi se tutto gira in modo coerente, cosa che, da quel che scrivi, dubito accada.
  14. EmilMila

    Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2015 - MB

    ASSOLUTAMENTE NO! Il litraggio dell'intercooler non fa lavorare di più la turbina; la quantità di aria pompata dalla turbina è sempre e solo quella necessaria a produrre la potenza richiesta al motore: non è che l'intercooler consuma aria. Anzi riducendo le perdite di carico fa lavorare di meno...
  15. EmilMila

    Alfa Romeo Giulietta - 1.4 TB 120cv - Distinctive - Nero Etna - 2015 - MB

    Questo è vero ma solo in transitorio ed in transitorio l'unico effetto è solo un minuscolo contributo al cosidetto Turbo Lag. Un intercooler maggiorato ha una sezione di passaggio del comburente più grande di un intercooler stock con il risultato di produrre una minore perdita di carico rispetto...