Contenuto recente di EmilMila

  1. EmilMila

    Analalisi lettura sonde lambda 1.4 TB per risoluzione anomalia

    Si. Anche la sonda lambda post cat contribuisce alla regolazione dell'AFR (oltre a verificare, con costanti di tempo molto grandi, il funzionamento del cat) ma con un guadagno integrale molto più basso e comunque solo quando è in funzione la sonda lambda pre cat.
  2. EmilMila

    Analalisi lettura sonde lambda 1.4 TB per risoluzione anomalia

    Nei dettagli errore si nota che l'integratore sonda lambda 1 è uguale ad 1 il che vuol dire che l'anello di regolazione dell'AFR è aperto nel senso che la carburazione non utilizza il valore della sonda lambda. Il fatto che la sonda a valle del catalizzatore dia una tensione molto bassa...
  3. EmilMila

    Valutazione acquisto Giulietta: testa o cuore?

    Perdonami l'insistenza ma io ti ho chiesto dove hai letto o trovato i dati che confermano la tua opinione non ti ho chiesto il solito pistolotto parambientalista corredato di dati aneddotici e sensazioni personali. Prima non l'ho scritto ma adesso lo scrivo: che in Val Padana l'aapettativa di...
  4. EmilMila

    Valutazione acquisto Giulietta: testa o cuore?

    Ma dove l'hai letta questa incredibile esorbitanza? Le città italiane dove la speranza di vita è più alta sono proprio in pianura padana a partire da Milano, Verona, Padova ecc.
  5. EmilMila

    Vibrazioni in folle e sensazione che vada a 3

    Dimenticavo: "...Inoltre viene accompagnata dalla presenza di olio nei cannocchiali delle sedi candele (le stesse candele smontate risultato imbrattate di olio)..." Quanto sopra è scritto nella descrizione del video su YouTube che hai allegato.
  6. EmilMila

    Vibrazioni in folle e sensazione che vada a 3

    Ti avevo fatto la domanda perchè la rottura del modulo MultiAir NON fa andare l'olio nei cilindri, al massimo, se il trafilamento è consistente, fa andare un po' di olio nelle sedi delle candele NON dentro ai cilindri.
  7. EmilMila

    Vibrazioni in folle e sensazione che vada a 3

    Perdona la curiosità: perchè un guasto al modulo MultiAir provoca olio nei cilindri 1 e 3?
  8. EmilMila

    TUTTI I MOTORI Prestazioni reali del Vostro Multiair

    Ti allego il diagramma caratteristico della GT1446Z. Una volta note le perdite di carico in aspirazione e le perdite di carico nella linea che va dall'uscita compressore fino al collettore di aspirazione in base alla portata di aria necessaria a produrre la potenza desiderata puoi vedere qual é...
  9. EmilMila

    TUTTI I MOTORI Prestazioni reali del Vostro Multiair

    A che portata aria e con quale aspirazione, intercooler, downpipe e linea di scarico?
  10. EmilMila

    Olio motore giulietta qv preparata con 400hp

    A complemento di quanto scritto da @gigivicenza e da @enrico_ge la Giulietta con 300CV all'albero può arrivare poco sopra i 260 km/h mentre con 400CV non arriva a 290 km/h.
  11. EmilMila

    Olio motore giulietta qv preparata con 400hp

    Quindi, se non sbaglio, dovresti usare un 0W30 mentre il Selenia Q, sempre se non sbaglio, è un 5W40, sono nel giusto? A motore freddo, o d'inverno, o a basso numeri di giri hai mai avuto seghettamenti con il Selenia Q?
  12. EmilMila

    TUTTI I MOTORI Prestazioni reali del Vostro Multiair

    @Carmine2800 Perdonami se reitero la domanda: di che anno è la Tua Multiair? Da chi sei andato a mappare? Io sono andato prima da Serial Tuning e poi, quattro volte, da Carburatori Bergamo ed infine da @Epr con i risultati che racconto nel mio garage.
  13. EmilMila

    Turbina 1446

    Ciao, di che anno è la tua Multiair? Hai fatto dei rilevamenti di prestazioni con qualche app affidabile, tipo RaceChrono con GPS ad alta frequenza? Velocità massima? 1000m con partenza da fermo con tempo e velocità di uscita? Se per caso hai questi dati potresti aggiungerli a questa...
  14. EmilMila

    Olio motore giulietta qv preparata con 400hp

    Perdona la curiosità, anche se è OT: Di che anno è il tuo Multiair?

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente