Contenuto recente di fabio-sr

  1. F

    Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

    Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv ti si accende spia avaria? la tua e' a geometria variabile?
  2. F

    Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

    Re: pulizia turbina Perdonami vorrei eseguire anch'io la pulizia da te descritta. Potresti spiegarmi meglio la metodologia su come operare? non vorrei fare danni. A monte della turbina intendi subito dopo il debimetro dove c'e' il famoso scatolotto dell'airbox?
  3. F

    Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

    Re: alfa 147 jtd pulizia turbina Problema risolto!! Premetto che l'examiner rilevava errore alla EGR, la quale era ciecata e sconnessa elettricamente. Pertanto dietro consiglio dell'elettrauto per risolvere il problema ho ristabilito la EGR.. ma naturalmente il problema permaneva...in...
  4. F

    Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

    Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv che anno e' la tua 156 e dopo quanto tempo si e' accesa la spia?
  5. F

    Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

    Re: alfa 147 jtd pulizia turbina Si in effetti mi sembra leggermente fiacca, pero' come dicevo prima se strozzo il tubicino in depressione quello di arrivo all'elettrovalvola che comanda la valvola W l'asticina compie il movimento da te' descritto. quindi con questo presumo ed escluderei una...
  6. F

    Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

    Re: alfa 147 jtd pulizia turbina ho fatto l'operazione che mi hai descritto ma l'asta non si muove per nulla..anzi scende verso sotto solo se strozzo il tubicino che si connette alla elettrovalvola che pilota la valvola W
  7. F

    Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

    Re: tappare EGR bhe' diciamo130 140Kmh.. se non dico eresie premetto che ho il debimetro nuovo
  8. F

    Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

    re: Motori jtd e jtdM tappare EGR - 147 io sto tasto edita non lo trovo perdonatemi ok tutto ok trovato...chiedo scusa non sono pratico.. quindi in definitiva chiudere la egr subito prima che vuol dire a monte ? io l'ho kiusa a valle ossia in prossimita dell'aspirazione.
  9. F

    Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

    Dunque, la confusione forse nasce dal fatto che mi ostino ad effettuare delle prove..ossia collego scollego elettricamente la egr sperando ke la spia avaria motore ai 3k giri non si accenda in 4 o 5 marcia. Chiedevo come si fa' a tapparla, inquanto mi viene il dubbio che abbia magari sbagliato...
  10. F

    Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

    Re: tappare EGR spero di dare un contributo informandovi che la mia 156 jtd anno 2001 con egr tappata e scollegata elettricamente va in avaria per qualche secondo solo in 5 marcia...... grazie
  11. F

    Tappare / togliere EGR-DPF su motori JTD e JTDm [TUTTO QUI]

    Re: tappare EGR gentilmente, mi puo' indicare la procedura di tappo egr , le chiedo cio' perche' la mia e' 2001 e a 3000 giri in 5marcia per alcuni secondi va in avaria grazie
  12. F

    Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

    Re: pulizia turbina ciao scusami vorrei eseguire la pulizia all'impianto di aspirazione turbina annessa, ma non mi e' chiaro come operare. posseggo una 156 jtd del 2001 con valvola egr tappata e la macchina a 3000 giri di 4 o 5 va in avaria motore per qualche secondo, premetto che ho verificato...
  13. F

    Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

    Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv ma il debimetro da cosa salta fuori che dev'essere sostituito?
  14. F

    Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

    Re: Pulizia - Chiusura egr : conseguenze Alfa 156 1.9 jtd 105 cv Ciao , ho tuo stesso identico problema.. hai percaso risolto? grazie
  15. F

    Alfa 156 jtd rumore metallico dopo accelerata

    Re: Era il volano io quel rumore l'ho mantenuto per un anno, adesso e' insopportabile visto che cmq anche la frizione sta dando capricci cambio tutto con una spesa di 450 euro per kit frizione piu' volano della valeo che poi sono originali