Contenuto recente di grazianogiulietta

  1. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    Il corpo l'ho trovato nuovo a 150 euro, ma non originale Garrett, perché Garrett fornisce la turbina intera.
  2. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    Penso di aver risolto il problema. Ho sostituito la chiocciola della turbina lato calda causa movimento eccessivo sportellino westgate. Allego un video del gioco che aveva
  3. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    Iannino io in questi giorni voglio controllare l attuatore della westgate come ha suggerito lei in varie discussioni. Tentare non nuoce. Una curiosità, la 500 Abarth che dal 2016 in poi mi sembra montano la garrett 1446 come la Giulietta montano westgate differenti?
  4. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    Salve iannino buonasera e buon anno. Era qualche settimana che non faceva questo problema, per questo ho scritto nel messaggio precedente che la macchina andava bene fin ad adesso, perché stasera di nuovo lo stesso problema. Sto un incrocio in salita, parto come metto la seconda ecco si presenta...
  5. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    La turbina è stata revisionata da un azienda specializzata che si occupa di revisionare turbine. Comunque per ora sembra che sta andando perfettamente l auto
  6. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    Ma secondo lei potrebbe essere qualche sensore tipo valvola pop off, sensore overboost (quello chiamato pierpurg) o da attribuire alla west gate, o anche la mappa?
  7. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    intorno a 1500 - 2000 giri. Inizio ad accelere piano piano fino al massimo dell acceleratore. E già sento che la macchina fa fatica ad allungare i giri, metto in Dynamic e mi da la conferma della mia intuizione. A full gas si riempomo massimo 4-5 tacche. Spengo e riaccendo, la turbina carica...
  8. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    Diciamo cittadino extraurbano, soprattutto quando è sottocoppia, ho notato che si presenta di più con il caldo forte.
  9. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    La ringrazio molto per le risposte. La cosa strana è che lo fa raramente. A volte anche settimana interne senza nessun problema
  10. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    Salve iannino. La turbina e stato sostituito tutto, solo la chiocciola esterna è rimasta originale, si valvola westgate nuovoa con il piattello nuovo e compreso di astina nuova. La macchina ho rifatto tutto il motore compreso di turbina, perché mi hanno fatto una bella inc**** quando ho comprato...
  11. G

    TUTTI I MOTORI Multiair 1.4 turbina con pressione che scompare

    Salve iannino, e complimenti per la tua professionalità. Diciamo io ho un problema simile. A volte succede ma raramente, all improvviso la turbina carica a metà, in Dynamic segna 4 5 tacche tutto accelerato. Spengo e riaccendo la macchina la turbina funziona perfettamente. Nessuna spia accesa...
  12. G

    Chiarimento sulla versione del modulo Multiair montato

    Ok hai la stessa motorizzazione che ho Giulietta. Ti suggerisco di eseguire la manutenzione come faccio io e poi anche di cambiare il perno salva turbo che trovi su ebay. A differenza dell originale questo ha 2 fori in più per il passaggio dell olio e non ha il filtro. Alcuni è capitato che si...
  13. G

    Strattoni a circa 40kmh

    Infatti ho chiesto se il service era come sulla Giulietta che dice di cambiarlo ogni 30 per pura curiosità, ma non ho detto che io faccio così, nemmeno alla panda 1.2 lo cambierei ogni 30 mila. Io in 15 mila l ho cambiato 2 volte
  14. G

    Strattoni a circa 40kmh

    La mia era una domanda