Contenuto recente di madmax_78

  1. M

    Muso 147 restyling su 156

    Sarà possibile? Me lo chiedo perchè devo fare il muso restyling sulla mia 156 e invece del muso Giugiaro non mi sarebbe dispiaciuto quello della nuova 147. Carrozzieri aiuto!!
  2. M

    Rimappatura / modifiche motore / elaborazioni - Alfa 147 JTD

    Re: Modifica delle centraline motori JTD Albi non capisco cosa sono le "gr" che hai menzionato.
  3. M

    Il circuito di raffreddamento

    Sembra troppo complesso e generico.
  4. M

    Problema a manometro turbina

    Ho messo il manometro del turbo dove prima c'era l'EGR perchè l'alterrnativa sulla mia era bucare il collettore di alluminio e mi spiaceva. Il problema è che al minimo, quando la turbina non soffia (vedi disegno) il motore aspira aria e quindi al manometro invece di arrivare aria compressa gli...
  5. M

    Installare tubo per manometro pressione turbo JTD

    Scrivo questo topic in quanto io sono impazzito per settimane cercando una soluzione al mio problema. Su questa auto bisognerebbe bucare il collettore di alluminio o il tubo di gomma che arriva dall'intercooler, per evitare questo ho smontato il flessibilino di acciaio che arriva dall'EGR...
  6. M

    Liquido refrigerante privo di acqua (postiamo tutto qui)

    Cambio Liquido Refrigerante Qualcuno sa dirmi come si fa? L'ho fatto tempo fa sulla moto e ci ho messo niente, sull'auto nn so. Ricordo che la mia è una 156 Jtd.
  7. M

    Alfa 156 - Smontaggio fari anteriori

    Re: Smontaggio fari Non saprei Max...non mi sembra.
  8. M

    Posizionamento interno manomentri Alfa 156

    re: info generale dove posso mettere i manomentri ? Riguardo il tubetto del turbo...ho forse avuto una bella idea. Potrei togliere il flessibile dell'EGR, che tanto è disabilitata e fare una flangia cieca dove mettere il raccordo per il tubetto che va al manometro del turbo. Così funzionerebbe?
  9. M

    Posizionamento interno manomentri Alfa 156

    re: info generale dove posso mettere i manomentri ? Pero' nessuno mi ha illuminato sul vacuometro...
  10. M

    Posizionamento interno manomentri Alfa 156

    re: info generale dove posso mettere i manomentri ? Grazie mille ragazzi, siete proprio grandi! Un'ultima domanda SvRacing:per tubo che va dal collettore all'intercooler intendi quello sopra fatto di gomma?
  11. M

    Posizionamento interno manomentri Alfa 156

    re: info generale dove posso mettere i manomentri ? SilverShadow mi dici dove hai attaccato il tubetto x il turbo?Io ci ho rininciato perchè mi han detto di bucare il collettore di alluminio..ti prego aiutami!!
  12. M

    Posizionamento interno manomentri Alfa 156

    re: info generale dove posso mettere i manomentri ? Ancora un paio di domande: Il vacuometro? Posso metterlo? E la pressione dell'olio a quanto arriva sul jtd? Almeno compro quello con la scala giusta.
  13. M

    Posizionamento interno manomentri Alfa 156

    Volendo mettere un manometro pressione olio..dove metto il sensore? E poi la pressione olio a quanto sta? Mentre il vacuometro posso metterlo sul jtd? Dove si attacca e cosa segna? Ho visto che va da da 0 a 75
  14. M

    Alfa 156 - Smontaggio fari anteriori

    Re: Smontaggio fari SilverShadow io quella vite riesco a toglierla smontando il fendinebbia a infilando il braccio dentro,quindi il mio dubbio rimane.
  15. M

    Spia Airbag accesa - Alfa 156

    Re: spia airbag + spia baule Scaf cosa vuol dire "il contatto sotto l'accensione?"