Contenuto recente di manuel ravenna

  1. M

    Rumore idroguida 159 1.9 150cv

    Ciao,devi sostituire la vaschetta perché è facile che la pompa vada in cavitazione.Se hai un minimo di manualità è un lavoro semplice. Sulla mia ho sostituito oltre alla scatola deeo sterzo che perdeva ho cambiato pompa,vaschetta e tubo di alta pressione.
  2. M

    Alfa Romeo 159 - 2.0 JTDm 170cv - SW Ti - Nero Carbonio - Genova

    ...magnifica creatura...ottimamente tenuta,complimenti.
  3. M

    Avaria motore

    Ho risolto il problema,nulla di grave. Facendomi i tagliandi da solo non ho mai resettato il computer di bordo e per questo l' auto era andata in recovery rilevando la viscosità dell' olio troppo bassa anche se l' ho cambiato da 3000 km. Per sopperire al problema sto pensando di acquistare un...
  4. M

    Avaria motore

    Stesso problema sulla mia giulietta 1.6 jtdm2avaria motore,start e stop non disponibile e auto in recovery.Oggi faccio la diagnosi poi vi aggiornò sulla causa.
  5. M

    Alfa Romeo 159 - 1.9 jtdm

    Ciao a tutti, vi presento la mia Alfa 159 1.9 jtdm 16 valvole. Vi ho montato molle Eibach per ribassarla di 30 mm,distanziali anteriori e posteriori da 20 mm, cerchi bruniti da 18" con pneumatici 235/45 18. Ho inoltre montato sull' anteriore dischi forati e baffati e ho inoltre montato 4...
  6. M

    Presentazione

    Grazie per i complimenti, la mia Alfa la considero il mio giocattolo. Appena ho tempo pubblichero' Delle foto più dettagliate e anche una descrizione più accurata nella apposita sezione. Ciao.
  7. M

    Problemi dell'idroguida e scatola sterzo

    Ciao,io ho avuto il classico problema alla scatola guida,la quale perdeva copiosamente olio dalle tenute. Ho preso da EBay una scatola rigenerata completa di snodi. Ho colto l'occasione anche per sostituire la pompa del servosterzo che trasudava olio dal raccordo del tubo di alta pressione...
  8. M

    Presentazione

    Ciao a tutti,da tempo seguo il forum ed ora ho deciso di iscriversi. Per la cronaca mi definisco un " buon" alfista. Ho posseduto dal 1998 ad oggi ben 4 Alfa.Attualmente ho una 159 1.9 jtdm 16 valvole ed una Giulietta 1.6 jtdm.

Chi Siamo

  • L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente