Contenuto recente di max778

  1. M

    Giulia veloce 280cv consumi e manutenzione , confronto con la mia attuale 160

    Grazie per la risposta Leonardo. Ho trovato una 2017 usata, quindi tra due anni il superbollo dovrebbe dimezzarsi...magra consolazione.
  2. M

    Giulia veloce 280cv consumi e manutenzione , confronto con la mia attuale 160

    Salve ragazzi, avrei intenzione di sostituire la mia Giulia 160cv con una Veloce benzina da 280cv, nell'ottica del drastico cambio di percorrenze annuali (facevo 40mila km all'anno, ora non suero i 15.000). Non ho mai avuto modo di provare la 280, le mie percorrenze sono prevalentemente...
  3. M

    Avaria motore U02A9 Giulia veloce 210cv

    E' assai probabile che abboia davvero centrato il problema. Spiegherebbe anche perché la problematica è così random...può proprio dipendere da questa usura del cavo che struscia da qualche parte. Alfa hai ulteriori dettagli su come ha proceduto alla riparazione?
  4. M

    giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

    grazie per la risposta, da quello che ho capito questo problema è random, può presentarsi anche dopo 2 o 3 anni e dopo la fase di rodaggio.
  5. M

    giulia veloce 2.2 diesel q4 210 cv

    Ragazzi io vorrei prendere una Veloce 210cv novembre 2016 ma leggendo questa discussione mi sono un attimo fermato. Vorrei sapere questo problema dei cablaggi quanto è comune, se è stato risolto e quanto costa - SE la soluzione esiste - ripararlo fuori garanzia. Grazie.
  6. M

    Giulia Veloce 210cv - novembre 2016 - consigli e dubbi

    Ragazzi mi hanno proposto una Veloce 210cv che è di fatto la motorizzazione che cerco, 30.000km, 28.000 euro, novembre 2016, auto tenuta in modo maniacale, cerchi intatti e nessuna anomalia estetica. La cosa che mi spaventa è la problematica che viene evidenziata sui: Problema anomalia pompa...
  7. M

    2.2 Diesel Veloce ed aggiunta sistema SCR AdBlue, modifiche apportate al motore?

    Salve, ho letto su un topic in FB una domanda che mi ha incuriosito e per la quale non vi erano risposte. Da fine 2018 anche alla Giulia Veloce 2.2 hanno aggiunto il catalizzatore SCR per l'additivo ADBLUE finalizzato al rispetto della normativa Euro-6 D Temp. Ora mi chiedo, l'aggiunta del...
  8. M

    Costo sostituzione olio per cambio automatico AT8 su Giulia

    Io credo che la manutenzione sia da farsi, a tal fine posto questo articolo da BMW Cambio automatico ZF8HP: nuova modalità di manutenzione da maggio 2016 - BMWnews Penso possa essere calzante all'argomento.
  9. M

    Differenza consumi Veloce 210/180 Q4 rispetto a 180 TP

    Come da oggetto, è plausibile un consumo maggiore del 15-20% della 210/180 con Q4 rispetto alla classica 180 TP?
  10. M

    Giulia usata - esperienze

    Ragazzi esperienza di acquisto su CarClick.it? Sono affidabili?
  11. M

    TFT 3.5 e consumi istantanei

    Ho letto su FB che un utente ha posto questa domanda che mi ha incuriosito e che è rimasta senza risposta. Sul TFT da 3.5 è presenta la barra grafica in basso dei consumi istantanei in tempo reale?
  12. M

    Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

    Vi ringrazio delle informazioni, utilissime. mentre per quanto concerne il TFT della strumentazione? Tra le due misure presenti il divario è rilevante o le informazioni sono le medesime?
  13. M

    Importanza Pack Clima

    Ragazzi è importante questo pacchetto? O si può soprassedere?
  14. M

    Utilizzo Android Auto e CarPlay Alfa Romeo Giulia

    Ragazzi un consiglio. Anzi, due domande visto che mi hanno proposto due auto, una con display 8.8 ed una con 6.5, il fatto è che il colore dell'auto con display da 6.5 mi piace di più: 1) Di conseguenza, allo stato attuale e al netto degli aggiornamenti, cosa consigliate? 2) Android Auto sul...
  15. M

    Acquisto auto usata da Clickcar (lisys), opinioni su modello

    In effetti è venduta direttamente da Leasys in quanto Clickcar da quel che ho capito è la loro rete di vendita usato. Correggetemi se sbaglio.