Contenuto recente di MichaelAR

  1. M

    LUBRIFICANTE 20w50

    Un 20w50 è un olio di sicuro non adatto ad un diesel ma tanto meno ad un benzina stradale... è una gradazione che si usa nelle competizioni, il primo numero della gradazione "20" indica che a freddo la capacità di lubrificazione è scarsa, e nei motori stradali è importantissimo perchè è un...
  2. M

    consumo olio motore

    Adesso guido una bravo 1.6 multijet (stesso motore della mito). Ho il dpf ed è prescritto il 5w30. Per esattezza il selenia WR pure energy 5w30. Nel tuo caso, è giusto usare un 5w40, senza specifiche di olio low saps (bassa produzione di ceneri) perchè tu, non avendo il dpf, non hai problemi di...
  3. M

    consumo olio motore

    Io mi sento di consigliare anche il Valvoline... Mi sto trovando molto bene... Prima avevo il selenia 5w30 p.e. ed ora, dall'estate scorsa, il valvoline synpower xtreme env c2 5w30. Più silenzioso a freddo, e non ne consuma una goccia.. Purtroppo Liqui Moly, come Royal Purple, o Valvoline o...
  4. M

    consumo olio motore

    Continua ad usare un buon 5w40, è la gradazione giusta per quel motore... Non tirare a freddo e quando ti fermi fai girare il motore un o al minimo cosi la turbina ha il tempo di lubrificarsi. 310 mila km sono un bel kilometraggio, ma i 1.9 jtd ne fanno anche 400 o 500 mila senza interventi...
  5. M

    Messaggio cambiare olio motore

    Beh assieme all'azzeramento service va azzerato anche il discorso del dpf (cioè del degrado olio). Quindi potrebbe anche essere.
  6. M

    Alfa Romeo 166 2.0 TwinSpark Grigio Chiaro MY1999

    Ciao, complimenti per l'acquisto! Penso sia una 2.0 ts versione distinctive. Nulla di più nel senso che mi pare non abbia optional ulteriori.
  7. M

    Messaggio cambiare olio motore

    Il degrado dell'olio viene fatto dalla centralina in base al numero di rigenerazioni fatte, a quante son state portate a termine e a quante son saltate. Comunque, siccome i diesel nostrani non mangiano olio, dovresti vedere il livello dell'olio sull'asta più in alto del max, ovvero c'è gasolio...
  8. M

    dubbio amletico: 2.0 ts o 2.4 jtd?

    Io ti consiglierei la 2.4 jtd perchè ritengo che abbia meno "contro" della 2.0 ts sia a benzina che a gpl... E ti parla uno che fino a gennaio scorso non pensava ai diesel nemmeno per mezzo secondo... Il 2.0 ts è un bel motore, riuscito e affidabile, di cilindrata giusta e con la giusta potenza...
  9. M

    Alfa GT - 1.8 Twin Spark del 2009 - Grigio Lipari

    Pari al nuovo... bellissima, complimenti!
  10. M

    Alla ricerca della 166 perduta :D

    Il difetto più grande delle 166 sono le plastiche della parte medio bassa dell'abitacolo (esempio cassetto portaoggetti)... Col tempo appiccicano e ti lasciano il colore se le tocchi... Problema non risolto nemmeno con il restyling... Probabilmente anzi sicuramente un problema di materiali usati...
  11. M

    vernice della carrozzeria un po invecchiata

    Beh, dipende in primis dalle tue finanze ;) Io ti consiglierei di rifarla completamente, tutta, in modo da creare una tonalità di vernice uguale su ogni parte dell'auto, con un bel fondo nuovo dove la vernice si aggrappa uniformemente allo stesso modo.
  12. M

    vernice della carrozzeria un po invecchiata

    C'è ben poco da fare se non riverniciare... La vernice è crepata...
  13. M

    Giulietta 1.6 JTDm2 - Fischio motore e forte vibrazione!

    Re: Fischio motore e forte vibrazione https://www.youtube.com/watch?v=na_jCXQR4D4 https://www.youtube.com/watch?v=eEwBw-pYEvE 2 esempi al volo di fischio della turbina.... Una turbina in salute non deve fischiare cosi.
  14. M

    Giulietta 1.6 JTDm2 - Fischio motore e forte vibrazione!

    Re: Fischio motore e forte vibrazione Ciao, 1) un turbodiesel che fischia e non va....99 % turbina andata... Il rumore della turbina andata è riconoscibilissimo, posta un video se ti va e mezzo forum vedrai che ti darà un parere convincente ;) comunque sia, fosse la turbina, hai 2 strade...
  15. M

    Compatibilità collettore scarico 2.0 TS con 2.0 jts

    Il 2.0 jts aveva 2 catalizzatori posti subito a valle dei collettori di scarico, con 2 sonde lambda per ogni catalizzatore, il tutto studiato per rispettare la normativa euro4... Il 2.0 ts di cui parli è euro 2 o euro 3? Le prime 156 erano euro2, e ci sono differenze anche tra gli scarichi del...