Contenuto recente di odednovo

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    Candela bagnata con olio Mito 170 cv

    Il test di compressione che ho fatto ha mostrato buoni risultati su tutti i cilindri. Quindi penso che il problema fosse legato al sistema multiair. Da quanto ho appreso su questo sistema, risponde in modo diverso con il tempo di apertura delle valvole di aspirazione con una viscosità dell'olio...
  2. O

    Candela bagnata con olio Mito 170 cv

    Alla fine ho sostituito il tipo olio da 0-30 a 5-40 e dopo pochi mesi di utilizzo del 5-40 il problema è scomparso. Sembra che il multiair sia molto sensibile al tipo di olio. Non so perché alfa romeo consiglia 0-30 a questo modello
  3. O

    Candela bagnata con olio Mito 170 cv

    Da nuova il consumo di olio era di 400 ml per 1000 km. come il limite di fabbricazione. Penso che ora sia un po' di più
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    Candela bagnata con olio Mito 170 cv

    0-30 400-500 ml - 1000km
  5. O

    Candela bagnata con olio Mito 170 cv

    Ho fatto un test di compressione: ~125 psi su tutti e 4 i cilindri Allora, cosa ne pensate? qualcosa con il multiair?
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    Candela bagnata con olio Mito 170 cv

    Ho smontato l'unità multiair e sostituito le guarnizioni della valvola di aspirazione della candela con il problema dell'olio. Il problema è meno frequente ma esiste ancora. Non ho fatto il test di compressione ma non credo che questo sia un problema in quanto le prestazioni del motore sono...
  7. O

    Candela bagnata con olio Mito 170 cv

    fasce elastiche sbagliate dopo 40000 km? le prestazioni del motore sono molto buone, non tipiche per auto con fasce elastiche sbagliate magari qualcosa con il multiair? una cattiva fasatura delle valvole di aspirazione le fa aprire più del necessario in alcune situazioni. Ho letto che negli USA...
  8. O

    Candela bagnata con olio Mito 170 cv

    l'auto ha fatto 40000 km da nuova Non mi interessa il consumo d'olio anche il motore ha fatto solo 40000km, mi interessa la candela bagnata con olio che faceva girare il motore a 3 cilindri
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    Candela bagnata con olio Mito 170 cv

    A volte dopo una lunga discesa quando il motore è in frenata per lungo tempo alla fine il motore inizia a lavorare su 3 cilindri, nel cilindro numero uno la candela è bagnata d'olio. Nessuna perdita di olio dal foro della candela, l'olio proviene dall'interno del cilindro. Dopo aver pulito e...