Cavolo ho acquistato il cuscinetto sx della skf è arrivato ieri ma il famoso rumore tac tac è quasi sparito da solo, lo sento di rado ed è meno forte, cosa faccio? Lo cambio ugualmente?
Oggi pomeriggio è stato sostituito il braccio oscillante, soldi buttati il tac, tac non è andato via, oro proviamo con la sostituzione del cuscinetto ruota, speriamo bene.
Nulla di fatto, stretto tutta la bullonatura della culla e ingrassato l inverosimile ma il tac tac rimane, ma il conce ha notato un silentblock del braccetto oscillante rotto.
Mi sono rivolto al mio autoricambi di fiducia il quale mi ha proposto l acquisto del silentblock a 20 euro o l'...
Non ho notato nessuna differenza di temperatura fra una ruota e l altra, comunque mi attivo a cambiare il mozzo sx alla Ceca oppure se il conce è d'accordo inverto i mozzi e vedo se il rumore si sposta.
Oggi ho provato senza toccare il volante a salire e scendere un piccolo dorso in D e in R, sono salito e sceso oltre una decina di volte e nel farlo utilizzavo il freno per frenarla, non ti dico i rumori di ferraglia che sentivo.
Spero sia quello, ma se fosse esso non doveva farsi sentire anche a alta velocità?
Strano che faccia solo il rumore metallico tac tac in manovra o a bassa velocità
I rumori tipo tac tac sulla mia auto si presentano in manovra se sterzo o freno è su piccoli dossi a bassa velocità.
In mattinata il mio conce ha controllato l auto e pensa che il problema forse è il cuscinetto ruata sx.
La pompa è stata sostituita km 98000, la causa della rottura è stata causata dall' olio degradato e sporco.
Un consiglio spassionato, non cambiare l' olio ogni 20000km ma cambiarlo molto prima.