Contenuto recente di ringo

  1. ringo

    Sensore della fase K.O.

    Grazie per le esaurienti risposte. Adesso so che la riparazione è quella corretta, forse un po’ cara ma ... posso andare tranquillo. Ciao a tutti.
  2. ringo

    Sensore della fase K.O.

    Buongiorno alfisti, la settimana scorsa per due volte la mia 156 2.0TS Selespeed 2002 (ha 78.000 km originali e finora è andata benissimo), mia ha tradito due volte. E' successo che dopo un breve tragitto, nonostante il motorino di avviamento girasse con il giusto ritmo e il quadro si accendesse...
  3. ringo

    Buongiorno alfisti

    Ciao, grazie per il benvenuto. Guarda, il selespeed funziona perfettamente ma ci mette qualche secondo in più dei 10 previsti per caricare la pompa quando si apre la porta. Probabilmente ha bisogno di un rabbocco di olio e so che non è un’operazione banale.
  4. ringo

    Buongiorno alfisti

    Ciao a tutti e grazie per il benvenuto. Grazie a kormrider, metto Muga in cima alla lista ma... sei tu quello a testa in giù tra le nuvole nel tuo avatar?
  5. ringo

    Buongiorno alfisti

    Mi presento: sono un alfista da sempre, negli anni 80 ho avuto una 1600 sprint che ho restaurato personalmente e che ho ancora nel cuore. Poi, dopo anni con auto di altre marche, ho avuto una 156 1.9 jtd fino all'anno scorso che ho venduto a causa delle restrizioni al diesel che...