Contenuto recente di schetto

  1. S

    Volante che trema!

    nn lo so neanche io ragazzi!!! :( solo che non sono sicuro che siano i dischi metti caso che li cambio e il problema rimane???? ho speso dei soldi inutilmente!! il 70% dei meccanici autorizzati alfa romeo mi dicono i dischi!! va bè in settimana li ordino poi vi farò sapere se ho risolto grazie...
  2. S

    Volante che trema!

    Ciao ragazzi ho un problema di questo genere! Quando sono ha una velocità di 120 km h e vado a frenare ho il volante le inizia a tremare fino ai 70 km h poi smette!! Le pastiglie sono nuove e i dischi sn stati appena rettificati!! Non è possibile ke nn riesco a risolvere questo problema...
  3. S

    mito 1.4 tb 155 cv

    ragazzi x caso l'alfa romeo mito 1.4 tb 155cv esce già con l'impianto gpl???? perchè ne ho trovate tante che montano già l'impianto gpl!!
  4. S

    Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

    Re: tubo turbina trasudato di olio va bene ragazzi! adesso provvedo a smontarlo e a vedere se c'è qualke foro!! al max li sostituisco con quelli in silicone! cm io nn credo ke sia rotto!! un minimo di calo ai bassi regimi lo dovevo sentire!!
  5. S

    Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

    Re: tubo turbina trasudato di olio si è quello sotto!! ma problemi di prestazioni nn ne da quindi rotture nn ce ne dovrebbero essere!!
  6. S

    Alfa 147 JTD Sensore di pressione sovralimentazione

    tubo turbina trasudato di olio ciao ragazzi! questa mattina mi sono affacciato sotto al motore della mia 147! e ho notato che il tubo della turbina è tutto unto di olio!! ma il turbo è asciutto!! E IL TUBO NN HA NESSUN BUCO O PERDITA! è una cosa normale??? la turbina ha 120.000 km!
  7. S

    rumore strano al cambio marcia!

    ciao ragazzi!! ho un problema di questo genere...da qualche giorno avverto uno strano rumore sotto il motore quando schiaccio il pedale del gas e al rilascio!! si sente tipo un tlac come se si sbattessero 2 pentole contemporaneamente!! è strano da spiegare!! e lo fa solo dopo ke ho percorso1-2...
  8. S

    cerchi da 18 alfa gt q2 su 147 jtd 16v mjet

    ciao ragazzi vorrei montare i cerchi della gt q2 da 18 sulla mia 147..l'omologazione ce l'ho già..li posso montare??? potrei avere dei problemi dato il diametro molto grande...in accellerazione perdo molto???? si possono andare in contro a dei rischi??? grazie
  9. S

    impianto gpl su mito 1.4 170 cv quadrifoglio verde

    ciao ragazzi! trà qualche mese acquisterò la mito quadrifoglio verde e volevo sapere da voi se qulcuno di voi ha fatto l'impianto a gpl sul multiair...ke tipo di impianto mi consigliate??? come si comporta questo motore con l'impianto gpl?? ci saranno dei problemi dato ke è un motore turbo...
  10. S

    147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

    Re: Valvola egr... questo si sapeva!! ma oggi l'ho smontata e ho tappato il buco quello con la guarnizione rettangolare!! ed è a posto! poi c'è un alltro tubo da dietro ke ha 2 guarnizioni ovali bisogna tappare anke quello???
  11. S

    147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

    Valvola egr... ciao ragazzi...sono indeciso se tappare l'egr ho pulirla! volevo kiedervi a ki ha esperienza se qualcuno ha tappato la valvola su il 147 1.9 jtd 16v mjet se ha avuto miglioramenti ai bassi regimi o meno! conviene TAPPARLA O PULIRLA???
  12. S

    147JTD-Poca di potenza fino i 2300rpm circa e/o basse vel.- EGR sporca

    miglior prodotti pulizia EGR ciao ragazzi! sabato vorrei pulire l'egr del mio 147! ke prodotti mi consigliate x una pulizia perfetta?? grazie mille!
  13. S

    acqua motore lavora a 70 gradi...termostato partito???

    bene bene!! allora direi proprio ke sia normale!! al max in settimana faccio un salto in alfa romeo!! x essere al 100% sicuro grazie dell'aiuto ragazzi!! ;)
  14. S

    acqua motore lavora a 70 gradi...termostato partito???

    la lancetta ora come ora sta a 75 80 gradi max! d'estate arriva a 90 ma di inverno solo se la tiro sale a 90!! :( quindi adesso è sotto la metà! diciamo l'ultima tacca prima della metà!
  15. S

    acqua motore lavora a 70 gradi...termostato partito???

    ciao ragazzi possiedo un alfa 147 jtd 16v mjet...ho questo tipo di problema da quando ho acquistato l'auto ma nn capisco se è una cosa normale o no...la mia alfa ha una temperatura di servizio, andando a velocita moderata lavora piu o meno tra i 70 e gli 80 gradi cioè non arriva a metà (ke...