Contenuto recente di vcervellini

  1. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    si, adesso sono proprio contento. Direi che ora la mia alfa è praticamente perfetta. quello che mi dispiace, è che in giro ci sono tanti millantatori professionisti, che non capiscono un tubo ed il loro obiettivo è solo quello di spennarti soldi. parlo in generale ovviamente! troppo semplice...
  2. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    alla fine, dopo oltre 2 anni che "giocavo" con la mia alfa, ho risolto il problema che avevo, cioè la non perfetta andatura. sapete cos'era? premetto che ho girato 8 officine alfa......tra cui 2 di quelle indicate da voi appassionati.... la marmitta centrale era la causa, o meglio un po' di lana...
  3. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    alla fine dopo tutti controlli fatti, regolazione anticipo, carb, co, ecc riprovo la macchina e non va ancora bene. Mi rimetto a giocare sull'anticipo e vedo che peggiora. Rifaccio la prova di compressione e con 3 pompate va subito al massimo. Dopo tanto pensare, perché l'anomalia è per me senza...
  4. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    qualcuno sa dirmi questa quota? comunque le viti le ho messe a 6.5 giri, la fase quella da manuale con benzina verde controllata con la pistola al minimo ed a 2000 rpm. non punta più e sembra ok
  5. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    ho quasi finito le ultime regolazioni. Mi ci sono potuto mettere poco nell'ultimo periodo causa lavoro. ho capito comunque un sacco di cose sbattendoci il muso. avrei bisogno di una ultima info. Da alcuni vecchi manuali ho trovato che l'altezza giusta dei galleggianti è di 15 mm. E' corretta...
  6. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    trovata bobina con modulo di un gtv avente lo stesso codice. Montata e quasi tutti i difetti sono scomparsi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! maledetto a me, ma soprattutto a sti str....i meccanici alfa che non ci avevano capito un c..o!!!!! grande il mio amico, o culata non...
  7. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    no, lo devo trovare. Sono andato dal ricambista e mi ha chiesto 300€ fuori di testa! domani vedo dal rottamaio ne se ha qualcuno da provare
  8. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    si, messa anche la stella nuova e controllato le massette
  9. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    allora, valvole e compressione controllata (non l'avevo mai fatto fino ad ora). ho trovato uno spinterogeno, l'ho montato ed adesso funziona bene il succhio per l'anticipo. ma il probelma rimane, mannaggia..........avevo il calendario con i santi a fianco e ne ho citati un bel pò... un amico...
  10. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    appena risalito dal garage. Ho ricontrollato tutti i tubicini, visti i collegamenti grazie anche all'aiuto di altri forumisti. tirati fuori per l'ennesima volta le varie viti e getti per vedere se magari qualche or è rovinato. Niente da fare. non so più dove andare a cercare...
  11. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    grazie mille, gentilissimo!
  12. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    magari posso essere anche impazzito!! chissà e non mi ricordo bene le cose. sapete dove posso trovare una foto che mi faccia vedere come sono collegati questi tubi? sia dello spinterogeno che quelli sopra
  13. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    il tubicino che parte dallo spinterogeno è collegato ad un beccuccio sul carburatore più vicino, e lo è da sempre. Il tubo l'ho controllato, come anche la volvola di non ritorno parziale che c'è sul tubicino stesso ed è ok. dove dovrei vedere sul collettore di aspirazione?
  14. V

    Alfa 75 - 1.8 Carburatori - Grigio Verde met. - 1988 - AP

    sono disperato! rifatte le guarnizioni all'aspirazione, dato che avevo a disposizione una bobina nuova originale l'ho cambiata perchè ogni tanto puntava in accensione ed ora non l'ho fa più. Ancora una volta ricontrollati tutti i getti dei carb, portata pompetta di ripresa, attaccato il...