TAGLIANDO Giulietta 1750 Delucidazioni

lucaok03

Alfista principiante
6 Aprile 2013
119
3
19
38
GE
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 Quadrifoglio Verde
ciao a tutti, vorrei effettuare il tagliando al mio mezzo di trasporto...premetto che molto probabilmente ho a disposizione un ponte prestatomi gentilmente da un mio amico quindi i lavori sono molto più agevolati, leggendo qui nel forum mi sembra di aver capito che:

La chiave del tappo dell'olio è una 13mm
La chiave per smontare l'airbox è la 7mm
La quantità d'olio nella coppa del 1750 Tbi è 5,1 Litri

Mi servirebbe sapere smontare il para motore è difficoltoso?
Svitare il filtro dell'olio riesco a farlo con la chiave a fascetta?
Il filtro dell'olio dov'è di preciso, ha qualche protezione da smontare?

se riesco ad avere più delucidazioni possibili poi creerò un tutorial da inserire nel forum GRAZIE
 
  • Like
Reactions: Gascan
intanto mi sono portato avanti con il lavoro, comprato

4 candele NGK originali Alfa
1 Filtro Olio originale alfa
20130806_182427.jpg

alla modica cifra di 95€ ammazza se costano ste candele :smiley_001:

Filtro dell'aria BMC

20130806_182541.jpg

53€ su ebay

l'olio però il Selenia SPORT POWER 5W40 non riesco a trovarlo su internet qualche negozio interessante che vende lubrificanti?
 
  • Like
Reactions: Gascan
intanto mi sono portato avanti con il lavoro, comprato

4 candele NGK originali Alfa
1 Filtro Olio originale alfa
Visualizza allegato 101568

alla modica cifra di 95€ ammazza se costano ste candele :smiley_001:

Filtro dell'aria BMC

Visualizza allegato 101569

53€ su ebay

l'olio però il Selenia SPORT POWER 5W40 non riesco a trovarlo su internet qualche negozio interessante che vende lubrificanti?




Ciao Lucaok03 ,anch'io come te devo fare (da solo) il tagliando alla mia giulietta Q verde , volevo chiederti se sei riuscito a trovare il selenia sport power 5w40? È come ti sei trovato? Io lo scorso cambio d'olio ho usato il selenia pure energy e adesso vorrei provare lo sport power..
ciao grazie.
 
ciao alla fine ho comprato tutti i pezzi per fare il tagliando ma ho venduto la giulietta prima quindi niente...comunque l'olio non sono riuscito a trovarlo ...curiosa questa cosa...ti invitano ad usare l'olio consigliato e poi non si trova...incredibile
 
ma possibile che questo olio,
[h=2]SELENIA SPORT POWER 5W40, sia cosi' introvabile???[/h]
lo sto cercando anch'io ma niente! qualcuno sa dove trovarlo? sia online che autoricambi zona lombardia, grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ma possibile che questo olio,
SELENIA SPORT POWER 5W40, sia cosi' introvabile???
lo sto cercando anch'io ma niente! qualcuno sa dove trovarlo? sia online che autoricambi zona lombardia, grazie

Quell'olio lì è una porcheria assoluta