Alfa 149 [progetto 940]

Re: Alfa 149 progetto 940

effettivamente alcune foto sono "inguardabili". Però nn saprei, un frontale ispirato alla 8c renderebbe la vettura unica ed inconfondibile. La cosa importante saranno le proporzioni: l'altezza ridotta della 8c e le ruote da 20 fanno un effetto che su una compatta potrebbe essere ben diverso. Ho cmq una enorme fiducia in Egger e son estremamente sicuro che nn ci tradirà
 
Re: Alfa 149 progetto 940

Sembra che tutto debba "slittare" al 2009 ... qualcuno ne sa di più ???
 
Re: Alfa 149 progetto 940

purtroppo sembra sia ufficiale l'abbandono del quadrilatero sulla 149 :put_down: :eek:

Scritto in origine da Luque

La 940 NON monterà alcun componente delle sospensioni di 198. Avrà sospensioni dedicate, Mc pherson anteriore (un pò più nobile visto che il cuscinetto-mozzo è di 3a generazione e dunque avvitato al montante) ed a bracci multipli sul posteriore. Sulla versione più sportiva (turbo) è prevista la barra attiva anteriore.
Lancio commerciale previsto : fine gennaio 2009
Nessun ripensamento o dubbio. Stop.
Non fatene una tragedia però. E' vero che la 147-156-GT sono fantastiche da guidare per precisione e feeling do sterzo ma progettualmente sul quel quadrilatero sono stati fatti molti errori. Su 939 il progetto è migliore ma con qualche problema ancora (su cui si sta rimediando).
Suvvia ma se qualcuno vi regala un 911 GT3 voi ci sputate sopra perchè ha il Mcpherson anteriore ... ??


da autopareri.com

invece di sfruttare l'esperienza acquisita in questi anni col quadrilatero lo abbandonano..........credo proprio che la mia 147 rimarrà per sempre con me!!!!!!
 
Re: Alfa 149 progetto 940

E' vero che le sospensioni sono il collegamento diretto tra le masse sospese e il terreno, ma molto dipenderà anche e soprattutto da quale bontà di autotelaio riusciranno a ricavare e specialmente con quale grado di rigidezza torsionale e flessionale. Se solo fosse come 939 non mi preoccuperei più di tanto per l'evoluzione delle sospensioni di 940.
 
Re: Alfa 149 progetto 940

Bella raga, stupenda la makkina sia con scarico centrale che doppio. Ma questa sarà una nasina in connfroto alle normali 147....
Cmq bella accoppiata alfa - ferrari...... :lol:
 
Re: Alfa 149 progetto 940

tenerone ha detto:
E' vero che le sospensioni sono il collegamento diretto tra le masse sospese e il terreno, ma molto dipenderà anche e soprattutto da quale bontà di autotelaio riusciranno a ricavare e specialmente con quale grado di rigidezza torsionale e flessionale. Se solo fosse come 939 non mi preoccuperei più di tanto per l'evoluzione delle sospensioni di 940.

il problema è che le 939 montano il quadrilatero............ :lol:
 
Re: Alfa 149 progetto 940

Sì in effetti sono rimasto un po' perplesso pure io quando ho letto dell'abbandono del quadrilatero anteriore... oltretutto il quadrilatero delle 939 è diverso da quello di 56-47-GT, per cui sarebbe stato ancora meglio. Evidentemente devono sfruttare al massimo le sinergie con Fiat, per cui si rinuncia a questa raffinatezza.

Bene, a questo punto speriamo che la guida resti quella Alfa Romeo, perché alla fine è quello ciò che conta.

Aspettiamo i prossimi sviluppi, perché dato che il lancio è previsto per fine 2009 credo che abbiano ancora molto lavoro da fare.
 
Re: Alfa 149 progetto 940

notizie fresche fresche.........come si sapeva ma non si sperava all'anteriore monteranno un macpherson specifico(quindi diverso da bravo e delta HPE) ed al posteriore un multilink(definito povero) con barra stabilizzatrice attiva di serie su versione GTA e turbo
P.S.i muletti gireranno tra giugno ed agosto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Alfa 149 progetto 940

Mr.Fraz. ha detto:
fine 2009?? :fragend008: : dannaz : : dannaz : ma è troppo!!!

troppo, come troppo stiamo aspettando per la Brera GTA e la 159 GTA!! : dannaz :