Alfa Spider 2.0 T.S. -bianco- 1996 - CO

Riboaction

Alfista principiante
8 Maggio 2013
144
6
19
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 Twin Spark 16V
Eccomi... presento qui al garage la mia spider 916 acquistata da poco più di 4 mesi, e che mi ha permesso di tornare ad essere alfista dopo tanto tempo. Quando fu presentata a metà anni 90 ho sempre pensato che la sua linea era "futuristica" e che col passare degli anni sarebbe diventata sempre più bella! e così è stato... guardandola ora mi sembra ancor più bella di quando fu presentata!
Insomma mi sento di dire che è come il buon vino... più invecchia e più diventa buono! :rolleyes:

Venendo al mio esemplare posso dirvi che ha avuto 2 proprietaria ed è stata ritargata perchè il primo proprietario che l'ha tenuta per i primi 10 anni era residente a Montecarlo!
E' un prima serie (1996) originale in ogni sua parte (anche le spazzole dei tergicristalli) ed è mia intenzione manterla tale non apportando nessuna modifica, ha 87.000km! L'ho appena iscritta R.I.A.R.

E' in buone condizioni di meccanica, motore, interni, ed esterni, e si presenta in generale in buone condizioni!
Unica vere pecche sono una serie di gibollini sulle fiancate da "portierate da percheggio" e la capote che pure essendo in buone condizioni presenta una riparizione (comunque ben fatta) nella parte superiore!

La cosa che preferisco di più del mio esemplare è il fatto che è un prima serie tutta origianle e che è bianca, colore raro su questo modello e a mio gusto forse il più bello!

al momento dopo averla ritirata ho esguito i seguenti lavori:

-sostitusione dei filtri (aria, olio, benzina)
-sostituzione olio motore, cambio, differienziale, freni
-aggiunta di additivi al teflon motore, cambio (sintoflon)
-sosituzione guarnizione coperchio valvole
-sostituzione valvola termostatica
-tappetini personalizzati con scritta alfa romeo
-realizzazione frangivento fai fa te applicato a velcro

prossimi lavori in programma (a primavera):
-cinghia di ditribuzione (ha percorso solo 32.000km ma è stata sostituita 5 anni fa)
-debimetro

bianca1.jpgbianca2.jpgbianca3.jpgbianca4.jpgbianca5.jpg
 
Ciao, benvenuto! Bella sempre la spider e la sua gemella gtv di cui sono felice possessore! Bell'esemplare il tuo! Buone coccole!! ;)
 
Come non esser d'accordo con te! .:stretta:.
Ti confesso che avevo preso in considerazione anchio anche il GTV (visto che ho 2 bimbe piccole e 2+2 posti mi avrebbero fatto comodo), ma poi ho ceduto al fascino del cabrio (che ho sempre sognato da quando ero più "giovane"), avendo comprato la spider pensadola come quasi macchina d'epoche... da farci un giretto una volta ogni tanto... e la bimba più grande me la porto montando il seggiolino sul lato passeggero! :rolleyes:
 
Sempre bella la spider!! Poi tra un pò diventa anche d epoca a tutti gli effetti con buona pace ( se non cambiano regole) del portafoglio bollo e assicurazione agevolati...
 
Sempre bella la spider!! Poi tra un pò diventa anche d epoca a tutti gli effetti con buona pace ( se non cambiano regole) del portafoglio bollo e assicurazione agevolati...

Fortunatamente essendo residente in lombardia e iscritto RIAR (con certificato d'interesse storico collezionistico dall'auto) ho già l'esenzione totale del bollo :rolleyes:... mentre per l'assicurazione mi sono arrangiato con una telefonica sospendibile che utilizzo 6 mesi all'anno... ma spero presto di poter accedera a quella storica tra 2 anni!
 
bella davvero....complimenti riboaction!
Bianca ha davvero il suo fascino,nel giro di pochi mesi sei riuscito a portarla in condizioni eccellenti(probabilmente anche i precedenti proprietari la custodivano con cura) :p

peccato solo che sia stata ritargata...
 
bella davvero....complimenti riboaction!
Bianca ha davvero il suo fascino,nel giro di pochi mesi sei riuscito a portarla in condizioni eccellenti(probabilmente anche i precedenti proprietari la custodivano con cura) :p

peccato solo che sia stata ritargata...

Grazie fracchio!
Si diciamo che io ci ho lavorato solo un pò "di fino" ma la base era già molto buona!
Anchio avrei preferito la targa originale, che però era del Principato di Monaco, visto che il primo proprietario era residente a Montecarlo, per cui una volta riportata in Italia è stata ritargata con targa italiana!

Diciamo che tutto sommato ci passo sopra, visto che comunque esistono spider dal 98 con targa "new"... diciamo che se era ad esempio su un giulia o gt junior anni 70 mi sarebbe spiaciuto di più!
 
spettacolo!!!! veramente bella complimenti!!! :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Uno spettacolo da contemplare, poi bianco è splendida ed unica come dici tu:) fortunato a godere di questo gioiellino:decoccio: