borbottio a freddo alfa 156 1.8 ts

Niente di niente. Anche la mia ha camminato con la lambda staccata per anni solo perchè un meccanico l'aveva staccata ( forse per farmi avere l'avaria e tornare da lui e spendere soldi) ma l'auto è sempre andata bene e senza alcuna spia accesa...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Finchè poi me ne sono accorto io e l'ho riattaccata

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Cavoli... Ma tu sempre sulla 156?!
 
Si. L'alfa 156 del 97 ( da come ho potuto apprendere da questo forum) è molto lasciva e su lambda e debimetro non danno mai segnali con spie quando non vanno

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Sostituito ieri pomeriggio...niente da fare...

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk
 
Domanda: per testare il rail degli iniettori non si potrebbe collegare dell'aria compressa all'entrata ad una pressione nota e vedere se esce aria?

Albe tramite Tapatalk
 
Domanda: per testare il rail degli iniettori non si potrebbe collegare dell'aria compressa all'entrata ad una pressione nota e vedere se esce aria?

Albe tramite Tapatalk

Soluzione alquanto fai da te ahah, il principio ci sta, non so se sia fattibile nello specifico.
Ma cosi facendo, se un iniettore perde come lo capiresti?!
 
Beh, da quello uscirebbe aria di sicuro, basta immergere le sommità degli iniettori in benzina e se perdono escono delle bolle.E'un'ipotesi, non ho mai provato!

Albe tramite Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ps. Il mio meccanico mi ha cintrollato anche la pressione della benzina ed ha detto che è buona

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk