Restyling Giulietta...ma dov'è???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pienamente d'accordo con Mirko1009... A volte rimpiango persino di avere il servosterzo... Una bella auto "rozza" ma che fila come un missile. Com'è giusto che sia un'Auto. Altrimenti ho un giocattolino. E a quel punto preferisco giocare a PC...
 
Non è che ci stiamo un pò troppo abituando alla tecnologia da non poterne più fare a meno tanto da renderci dei veri ringo senza essa?!?!?! Una volta come si faceva a far manovra senza sensori, telecamere e angoli ciechi vari???? I nostri padri portavano il piede destro il palestra per abituarlo all'assenza del cruise control???altro che chiusura centralizzata e telecomando per aprire le porte e il bagagliaio... Probabilmente alfa è indietro rispetto alle concorrenti per quanto riguarda l'intrattenimento a bordo e le varie tecnologie ma non scordiamoci che ci da auto in grado di offrirci un piacere di guida enorme già con le motorizzazioni entry level!!!cosa che le concorrenti stentano a fare!


Attenzione non ho detto che senza non muovo la macchina,ho giulietta da 3anni e la parcheggio senza problemi dico che se stiamo parlando di un restyling o aggiornamento o come lo si vuol chiamare mi aspetto che vengano introdotti come optional dotazioni tecnologioche(che poi aumentano la sicurezza) aggiornate tutto qui... Per quanto riguarda il picere di guida i motori etc ritengo giulietta una signora macchina forse superiore alle concorrenti questo non l ho mai messo in discussione... Sinceramente giustifico di piu l assenza del climatizzatore su una 4c che l indisponibilita' della telecamera sulla giulietta...
Riguardo alla tua osservazione sul fatto che una volta ste cose non c erano e si viveva uguale prendila come provocazione ma ti dico che 50anni fa manco il riscaldamento avevano le macchine e 150 anni fa andavano a cavallo e vivevano tutti bene..
 
Piccolo aneddoto mi diceva un mio prof all' universita' che quando alla fine degli anni sesanta honda inizio a presentare i sui modelli di moto(meno potenti ma piu tecnologiche) nei mercati occidentali l amministratore delegato della Triumph diceva "e' un bene che ci siano le giapponesi cosi quando la clientela vorra guidare una moto comprepa' la Triumph"(moto piu potente e scorbutica)...La storia ci insegna come ando a finire... Non vorrei che alfa ripetesse lo stesso errore... Francamente non credo che tutti gli utenti delle tedesche siano pirloni che non san portare una macchina.. Che alfa non sia brillante come vendite non lo scopro certo io..forse sarebbe saggio adeguarsi al mercato mantenendo le proprie radici ma con uno sgruardo al futuro ;)
 
Attenzione non ho detto che senza non muovo la macchina,ho giulietta da 3anni e la parcheggio senza problemi dico che se stiamo parlando di un restyling o aggiornamento o come lo si vuol chiamare mi aspetto che vengano introdotti come optional dotazioni tecnologioche(che poi aumentano la sicurezza) aggiornate tutto qui... Per quanto riguarda il picere di guida i motori etc ritengo giulietta una signora macchina forse superiore alle concorrenti questo non l ho mai messo in discussione... Sinceramente giustifico di piu l assenza del climatizzatore su una 4c che l indisponibilita' della telecamera sulla giulietta...
Riguardo alla tua osservazione sul fatto che una volta ste cose non c erano e si viveva uguale prendila come provocazione ma ti dico che 50anni fa manco il riscaldamento avevano le macchine e 150 anni fa andavano a cavallo e vivevano tutti bene..

Mi dispiace ma non credo si possa paragonare l'inutilissima telecamera con l'evoluzione tecnologica dal cavallo al riscaldamento etc...prova ad andare in giro per 4 ore a cavallo o in macchina a gennaio sulle dolomiti senza riscaldamento e guidare una qualsiasi auto moderna per vedere se è uguale...non credo proprio! Mentre, guidare una Giuly con o senza telecamera non cambia una mazza! Quindi c'è evoluzione e evoluzione, quella utilissima e quella perfettamente inutile ( e costosa ) .
 
Ma sei sicuro che Alfa non ci sia con le vendite? Il vecchio modello ha battuto tutti gli obiettivi di vendita anno per anno ed il nuovo non farà di certo peggio perchè noi che abbiamo una Giulietta possiamo renderci conto di qualche passo indietro ma chi non la possiede sa di acquistare un'auto bella, moderna e con doti di guida elevate.
Poi ognuno è libero di comprare quello che vuole però potrebbe evitare, per autoconvincersi di aver fatto una buona scelta, di affermare falsità e dicerie futili. Tanto di cappello ad un'auto che ha la retro camera, però un motore 1.5 Renault.
 
Piccolo aneddoto mi diceva un mio prof all' universita' che quando alla fine degli anni sesanta honda inizio a presentare i sui modelli di moto(meno potenti ma piu tecnologiche) nei mercati occidentali l amministratore delegato della Triumph diceva "e' un bene che ci siano le giapponesi cosi quando la clientela vorra guidare una moto comprepa' la Triumph"(moto piu potente e scorbutica)...La storia ci insegna come ando a finire... Non vorrei che alfa ripetesse lo stesso errore... Francamente non credo che tutti gli utenti delle tedesche siano pirloni che non san portare una macchina.. Che alfa non sia brillante come vendite non lo scopro certo io..forse sarebbe saggio adeguarsi al mercato mantenendo le proprie radici ma con uno sgruardo al futuro ;)

Neanche io credo che gli utenti delle mangiacrauti siano dei pirloni ma c'è anche un sacco di gente che compra certe auto solo per le pirlate! E non pi pare neanche che le vendite della Giuly siano andate cosi male anzi nella crisi nera che attanaglia il mercato dell'auto soprattutto italiano se c'è un modello che va è proprio la Divina! Poi parlando dei nuovi interni tanto criticati della Giuly soprattutto la plancia ( che anche a me non piace col nuovo navi!) oggi ho visto gli interni della classe A che non avevo ancora avuto modo di vedere ebbene...se esternamente ho gia detto che mi piace molto internamente fa veramente PENA! Ho visto una A200 non che allestimento era posteggiata fuori casa mia e l'ho osservata bene...forse è tecnologicamente avanzatissima ma il design è forse il peggiore di tutte le tedesche mamma mia!
 
Trovo anche io il tablet appiccicato sul cruscotto della classe A un tantino fuori tono anche se lo preferisco di gran lunga al nuovo della Giulietta... Direi che il migliore e' quello che ho io a scomparsa. Sulle vendite non mi riferivo alla Giulietta in se ma al marchio alfa nel complesso( e qui cadiamo sul fatto che un alfa non puo avermi solo 2modelli) per il resto non dico che la telecamerina sia indispensabile dico che mi spiace constatare che a livello di linea e tecnologia meccanica(motore, telaio, cambio) alfa sia oggettivamente un ottima vettura a livello di chiamamola cosi intrattenimento sia cosi indietro tutto qua! Vorrei una giulietta con l intrattenimento di un audi, la guidabilita e la grinta di un alfa e la cura sugli assemblaggi di una mercedes :)
 
Trovo anche io il tablet appiccicato sul cruscotto della classe A un tantino fuori tono anche se lo preferisco di gran lunga al nuovo della Giulietta... Direi che il migliore e' quello che ho io a scomparsa. Sulle vendite non mi riferivo alla Giulietta in se ma al marchio alfa nel complesso( e qui cadiamo sul fatto che un alfa non puo avermi solo 2modelli) per il resto non dico che la telecamerina sia indispensabile dico che mi spiace constatare che a livello di linea e tecnologia meccanica(motore, telaio, cambio) alfa sia oggettivamente un ottima vettura a livello di chiamamola cosi intrattenimento sia cosi indietro tutto qua! Vorrei una giulietta con l intrattenimento di un audi, la guidabilita e la grinta di un alfa e la cura sugli assemblaggi di una mercedes :)

Sul fatto che Alfa non debba avere solo due modelli in listino ti quoto in pieno! In effetti è desolante aprire quattroruote al listino e finire la voce alfa in mezza pagina! Sul resto in pratica ti sei risposto da solo...per fare la tua macchina perfetta hai citato 3 marche! Quindi come vedi la perfezione non esiste e devi fare una scelta e personalmente tra le auto che hai citato scelgo Alfa tutta la vita! ( mi riferisco alla situazione attuale sia chiaro) Perché alla fine per me non conta l'intrattenimento ( mi basta e avanza la presa aux per la mia chiavetta) e tutto sommato non mi lamento dell'assemblaggio ( so che tanti si lamentano ma la mia non ha uno scricchiolio o vibrazione neanche a pagarla!) quindi rimane il piacere di guidare un'Alfa! Certo non sarà un'alfa di una volta ma è comunque una goduria per me guidarla cosi come lo è stato con la 147 che avevo prima quindi per chiudere a me delle mangiacrauti e dei loro "studi televisivi" incorporati non me ne può fregà de meno come dicono a Roma tanto più che i suddetti "aggeggi" te li fanno pagare eccome!
 
........quindi per chiudere a me delle mangiacrauti e dei loro "studi televisivi" incorporati non me ne può fregà de meno come dicono a Roma tanto più che i suddetti "aggeggi" te li fanno pagare eccome!

Sono pienamente d'accordo con te......l'ALFA è stata, è e sarà sempre così.O la Ami o la Odi non c'è compromesso. :grinser002:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Tante auto sono sempre meno da guidare e sempre più elettrodomestici. Criticare Alfa perché ha meno "aggeggi" dei concorrenti a me fa solo piacere e in cuor mio spero resti così il più possibile.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.