Alfa Romeo Brera Spider 3.2 V6 Jts 260 Cv Q4 Bianco Ghiaccio MY 2010 (RA)

Hai una macchina da antologia!!!!
L'ho sempre voluta prendere come la tua ma non me la posso permettere.
 
Ho approfittato della bella giornata per fare un piccolo video (ci devo ancora prendere la mano quindi abbiate pazienza se non è proprio una realizzazione da oscar...) e catturare un po' delle note del V6, spero sarà di vostro gradimento!

[video=youtube;EuKG99VW4Xc]http://www.youtube.com/watch?v=EuKG99VW4Xc&feature=youtu.be[/video]
Ciao Simone,
ho fatto anch'io un paio di riprese nella mia Spider (nel 2011), ma ho avuto problemi di fruscìo, sia con la telecamera che con la macchina fotografica digitale.
Vedo che hai fatto la ripresa molto in basso.
cosa hai usato per bloccare la fotocamera/telecamera?
 
Ciao wnepe, per le riprese ho utilizzato una GoPro2 col kit motorsports edition dove ci sono una serie di supporti in dotazione, alcuni adesivi per la plancia ed uno a ventosa per la carrozzeria/cristalli con tanto di braccetto per regolare la posizione della camera.
Dal momento che non volevo appiccicare nulla nell'abitacolo (non puoi immaginare a che livello di turbe mentale sono quando si parla della mia amata spider) ho fatto un po' di prove con la ventosa, sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo: all'esterno le immagini sono fantastiche ma purtroppo già a 50 km/h il fruscio dell'aria copre qualsiasi altro suono quindi ho ripiegato per una ripresa dall'interno per riuscire ad immortalare la voce del motore.
In questo video ho fissato la ventosa alla parte bassa dell'aletta frangivento (ho scartato a priori la parte alta perchè più esposta all'aria e decisamente più suscettibile alle vibrazioni) e tenuto i finestrini rigorosamente alzati!
 
Complimenti è FAVOLOSA!

al momento ( e per diversi anni :D) non posso permettermi ulteriori acquisti ma il prossimo sarà sicuramente questa spider 3.2 V6, ovviamente usata
 
...non puoi immaginare a che livello di turbe mentale sono quando si parla della mia amata spider...
su questo argomento, con me, sfondi una porta aperta, ma non siamo gli unici.

all'esterno le immagini sono fantastiche ma purtroppo già a 50 km/h il fruscio dell'aria copre qualsiasi altro suono quindi ho ripiegato per una ripresa dall'interno per riuscire ad immortalare la voce del motore.
In questo video ho fissato la ventosa alla parte bassa dell'aletta frangivento (ho scartato a priori la parte alta perchè più esposta all'aria e decisamente più suscettibile alle vibrazioni) e tenuto i finestrini rigorosamente alzati!
E' la stessa esperienza che ho provato con i miei due video, (appena possibile ti rispondo con i video su youtube), ho utilizzato la ventosa sul windstop ma il fruscìo si fa sentire.

La soluzione migliore (per me) sarebbe di attaccare un microfono esterno alla telecamera e tenerlo nella parte bassa dell'abitacolo.
Però non so se per il GoPro sia previsto un attacco microfono esterno.

P.S.
Ho appena provato a risponderti con un video su youtube, ma non è stato possibile, forse non hai abilitato la funzione.
Così li ho messi nel mio garage.
 
Ultima modifica:
su questo argomento, con me, sfondi una porta aperta, ma non siamo gli unici.


E' la stessa esperienza che ho provato con i miei due video, (appena possibile ti rispondo con i video su youtube), ho utilizzato la ventosa sul windstop ma il fruscìo si fa sentire.

La soluzione migliore (per me) sarebbe di attaccare un microfono esterno alla telecamera e tenerlo nella parte bassa dell'abitacolo.
Però non so se per il GoPro sia previsto un attacco microfono esterno.

P.S.
Ho appena provato a risponderti con un video su youtube, ma non è possibile, forse non hai abilitato la funzione.

L'attacco per il microfono esterno c'è, bisognerebbe fare qualche prova ma per il momento mi accontento così... tanto più che il fruscio resta accettabile anche a velocità che sarebbero da evitare (perfino in autostrada)!

Ho visto i video pubblicati nel tuo garage, agli effetti i fruscii del vento sono molto più evidenti... Temo ti tocchi posizionare la camera più in basso o provare col microfono esterno!
 
Ultima modifica:
Il busso canta meglio ma anche questo non scherza ;)
 
Forse sono in ritardo. ma appena ho visto queste foto sono rimasto senza parole..guardarla è davvero una soddisfazione...E' davvero una delle spider più belle in circolazione.Non ti faccio nemmeno i complimenti.Sarebbe riduttivo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Simo... scusa se mi permetto... ma dal poco che si intuisce dalle foto oltre ad avere un'auto stupenda hai anche una casa meravigliosa!!! Complimenti... scusami ancora, deformazione professionale :D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!