Lampadine cruscotto - che modello? Sigle? etc

utnalove

Alfista principiante
7 Settembre 2012
91
0
6
Va
Regione
Sardegna
Alfa
156
Motore
2.0 TwinSpark 114KW
Ciao!

Mi si e' fulminata la lampadina che si trova in basso nel contagiri, adesso quella zona e' scura.

Sapete se che tipo di lampadine sono? Che modello? Per frecce, e altre luci, ogni lampadina ha una sigla... per il cruscotto, come faccio a trovare quella che va bene?

Se serve do qualche dettaglio in piu: lo sfondo del contagiri e' bianco e la luce dei numeri e' verde, ma non so se la lampadina e' verde o se e' la plastica dei nueri verde.

help :)
 
ciao le lampadine dei cruscotti sono tutte uguali,a parte quelle dei comandi riscaldamento che costano anche un botto...però ho buttato la confezione e non riesco a leggere sul vetro!sono delle tuttovetro trasparenti piccoline e come ti dicevo sono tutte uguali.se vai in un autoricambi le trovi a prezzi bassi.io ne avevo preso una scatola,di solito ce n'è una decina all'interno...un consiglio:quando le cambi,possibilmente non staccare i connettori,si potrebbero accendere delle spie tipo airbag o altro che poi dovresti resettare con diagnosi...ciao.
 
Le lampade sono le T5. Ci sono o tuttovetro o con attacco tipo portalampada


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Grazie, sto cercando le T5 su internet e trovo solo led. E' corretto? O esiste anche la versione a incandescenza?
 
Grazie, sto cercando le T5 su internet e trovo solo led. E' corretto? O esiste anche la versione a incandescenza?

Esiste la versione ad incandescenza, però se le mattina LED avrai una colorazione più bianca e quindi ti conviene cambiarle tutte


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Hmm, ho fatto una ricerca sul catalogo col numero VIN ed ecco cosa vedo.

lampadine.jpg


Sembra che ce ne siano 16 di lampadine.
8 da 1,2 W
4 da 2W
4 da 3W

Lampadine arancioni, nere?, rosse e azzurre.

Sono tutte tipo T5?
 
Hmm, ho fatto una ricerca sul catalogo col numero VIN ed ecco cosa vedo.

Visualizza allegato 103694


Sembra che ce ne siano 16 di lampadine.
8 da 1,2 W
4 da 2W
4 da 3W

Lampadine arancioni, nere?, rosse e azzurre.

Sono tutte tipo T5?

Le lampadine colorate sono quelle delle spie. Tu devi cambiare solo quelle dell'illuminazione


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
e sai quali sono secondo il catalogo? La luce e' verde.. ma non vedo ne lampadine verdi ne "bianche"?! Forse sono quelle "nere"?
 
le lampadine sono trasparenti tuttovetro e dovrebbero essere da 1,2 w se non sbaglio.le ho cambiate qualche mese fa anch'io su 145 e s.w.se vai in un centro ricambi ti danno sicuramente quelle giuste,sono sempre le stesse.io non le ordinerei su internet,per due lampade spenderai circa 3 euro,quindi...P.S.quelle comuni sono ad incandescenza.ciao.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie, ma sapere come mai nel catalogo ci sono solo lampadine colorate? Se di fabbrica ci sono quelle trasparenti, allora anche nel catalogo ci dovrebbero essere quelle trasparenti...