Cinghia distribuzione

Boxer91

Alfista principiante
8 Settembre 2013
177
2
19
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
1.3 Vl
Buonasera a tutti ragazzi , volevo porvi un quesito!! ho acquistato la mia bimba , alfa 33 1.3 a carburatori da qualche mese e sto provvedendo alla sostituzione dei tubetti benzina del carburatore che mi perdevano. Volevo chiedervi , l'auto è praticamente nuova , ha solo 16.000 km ed è stata conservata molto bene e non ha fatto strada per diversi anni. Secondo voi la cinghia di distibuzione è da sostituire o posso farci ancora un 10.000 km? grazie a tutti buona serata !! :)
 
Se l'auto non è stata usata per diversi anni suppongo che anche la cinghia non è stata cambiata da diversi anni.... quindi, cambiala!!! :)
 
va cambiata
la cinghia oltre ad usurarsi invecchia

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Cinghia sostituita !!! l'originale era ancora nuova !! non si distingueva da quella montata !
 
fidati che te ne saresti accorto
la gomma col tempo perde elasticità e si crepa e poi spezza
nonper niente il cambio va fatto a tot km o dopo tot anni
 
fidati che te ne saresti accorto
la gomma col tempo perde elasticità e si crepa e poi spezza
nonper niente il cambio va fatto a tot km o dopo tot anni

No ma ti credo ! E son contento di averla fatta anche perché cmq se si rompeva avrei dovuto rifare la testa e aprire il motore mi sarebbe dispiaciuto e non poco ! Son contento di averla fatta ! :D ora è " come nuova " :D ho sostituito anche i tubetti che perdevano benzina nel carburatore di sinistra e sono davvero contento ! :D sono un po' dispiaciuto perché stasera mi si è rotto l'interruttore dell'aria condizionata ( la stavo provando ) e mi è rimasta la leva in mano e ora non so come rimediare !
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cinghia sostituita !!! l'originale era ancora nuova !! non si distingueva da quella montata !
La cinghia ha un invecchiamento accelerato se esposta a temperature elevate, umidità, smog contaminazione con carburanti e lubrificanti etc.

Non è escluso che la cinghia che ti hanno montato risalga addiritura all'epoca della tua auto. :grinser002:

Comunque considerato il costo e la facilità dell'intervento è sempre meglio sostituirla prima che dopo... :Joker:


.:stretta:.