Montaggio Downpipe / sostituzione Precatalizzatore - Alfa 156 / 147 / GT / 159

Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Guarda sono 2 anni che l'ho acquistato ed adesso non lo ritrovo, comunque era un privato!
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

riprendo la discussione:cool:!quando ho fatto la mappa,avevo montato anche i downpipe,ed ora che ho nuovamente portato la mappa originale ho rimontato il precataizatore originalle!voi vi chiedete,perche'??e lo stesso che mi chiedo anche io ed e' per questo che volevo consigli!allora si e' rimontato l'originale perche' mi e' stato detto che la turbina col downpipe si spacca prima,oltre a far perdere potenza sino hai 2000 giri!e poi perche' si sentiva tropo il sibilio della turbina sin dai 1000 giri,che per me era bellissimo:Bash:!ora vi chiedo,visto che siete in tanti a fare sta modifica,e' vero tutto cio''?o sarebbe meglio montare i downpipe?ricordo che la mia ora e' originale,e' vero che perdo tanto hai bassi e consuma di piu' l'auto???

Il DP è comunque un toccasana per la turbina poichè la fa respirare meglio e riduce le temperature di esercizio...... Avarie non ne saltano fuori mai.........E ripeto MAI.
Il prekat serve solo perchè si scalda prima vista la sua posizione e agisce da catalizzatore prima del catalizzatore vero e proprio che invece impiega più tempo a scaldarsi...... Una volta che la meccanica ha raggiunto la temperatura di esercizio, il prekat è solo un TAPPO all'uscita della Turbina.
Non solo, se per caso qualcuno di noi, fa praticamente solo città, il prekat si intasa aumentando i rischi di rovinare la turbina... cosa che non accade con il DP....... Anche con la mappa di serie il DP è consigliabile/consigliato.
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Il DP è comunque un toccasana per la turbina poichè la fa respirare meglio e riduce le temperature di esercizio...... Avarie non ne saltano fuori mai.........E ripeto MAI.
Il prekat serve solo perchè si scalda prima vista la sua posizione e agisce da catalizzatore prima del catalizzatore vero e proprio che invece impiega più tempo a scaldarsi...... Una volta che la meccanica ha raggiunto la temperatura di esercizio, il prekat è solo un TAPPO all'uscita della Turbina.
Non solo, se per caso qualcuno di noi, fa praticamente solo città, il prekat si intasa aumentando i rischi di rovinare la turbina... cosa che non accade con il DP....... Anche con la mappa di serie il DP è consigliabile/consigliato.

Correttissimo!!! :)
Unico "difetto", per qualcuno, potrebbe essere l'aumento del sìbilo della turbina.. .: sbav :.
 
Ok ok è proprio la risposta alle mie domande...

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Raga io ho una Gt 150cv EDC16c8 senza prekat ne kat...mappata....ho dovuto rimettere il kat perché avevo perso troppe contropressioni e la turbina mi schizzava in 'orbita' mandando la car in recovery p0238.
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

Raga io ho una Gt 150cv EDC16c8 senza prekat ne kat...mappata....ho dovuto rimettere il kat perché avevo perso troppe contropressioni e la turbina mi schizzava in 'orbita' mandando la car in recovery p0238.

ritoccare un po' la mappa no? A quanto giri di pressione picco/costante???
 
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

la mappa turbo è ori tranne che per il bit di protezione portato a 2.7 bar assoluti. Di picco schizzava a 1.8 per poi scendere a 1.6.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Montaggio Downpipe - Precat modificato

quindi, solo con downpipe, non si rischia di avere troppe contropressioni e mandare la macchina in recovery?! :confused: