Vibrazioni provenienti da dietro sui 110-120 km/h

jacoscar

Alfista principiante
18 Agosto 2013
308
2
19
PT
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 170CV
Quando sono in autostrada ad andatura costante sui 110-120 sento una strana vibrazione venire da dietro (come se i sedili posteriori vibrassero) e inoltre vedo il sedile passeggero accanto a me che vibra tantissimo

Il motore è il JTDM 170 cv e l'allestimento è quello Lusso 2010

Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
 
Quando sono in autostrada ad andatura costante sui 110-120 sento una strana vibrazione venire da dietro (come se i sedili posteriori vibrassero) e inoltre vedo il sedile passeggero accanto a me che vibra tantissimo

Il motore è il JTDM 170 cv e l'allestimento è quello Lusso 2010

Qualcuno ha notato qualcosa di simile?
Si certo è un fenomeno presente su tutte le auto quando gli pneumatici non sono correttamente equilibrati o peggio deformati...

Prima di fasciarti la testa con inutili ccongeture è meglio se fai una visita dal gommista... :grinser002:


:decoccio:
 
Si certo è un fenomeno presente su tutte le auto quando gli pneumatici non sono correttamente equilibrati o peggio deformati...

Prima di fasciarti la testa con inutili ccongeture è meglio se fai una visita dal gommista... :grinser002:


:decoccio:

Si il venditore mi aveva detto che le gomme erano da cambiare ma non mi aspettavo un tale effetto
 
Allora sono dure, vecchie, cambiale e sparirà tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quando sono in autostrada ad andatura costante sui 110-120 sento una strana vibrazione venire da dietro (come se i sedili posteriori vibrassero) e inoltre vedo il sedile passeggero accanto a me che vibra tantissimo

Il motore è il JTDM 170 cv e l'allestimento è quello Lusso 2010

Qualcuno ha notato qualcosa di simile?

Stesso tuo problema... peccato che la mia ha cominciato fin dal primo giorno! :(( Equilibratura fatta con tolleranza di 1g, ma niente... in questi giorni in occasione del cambio gomme estive/invernali la lascerò dal gommista per testarla un pò...

Ecco la mia è una 140cv e cerchi da 18".