Giulietta - Rumore Galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Lamento sulla mia Giulietta il rumore al galleggiante del serbatoio?

  • Si.

    Voti: 26 65.0%
  • No.

    Voti: 14 35.0%

  • Votatori totali
    40
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Il difetto è eliminato nelle Giuliette prodotte da metà 2012 in poi (se non erro), che montano un serbatoio modificato. La SN applicata a noi non prevede la sostituzione del serbatoio con uno modificato, ma l'installazione di tamponcini fonoassorbenti tra serbatoio e scocca.

Ho una giulietta di inizio 2013 e tutt ora ha il problema!!!
Certo,hanno solo messo dei tamponi,ma se quello non serve dobbiamo muoverci x fare notare che non è migliorato nulla per far si che si migliori!!!
Noi italiani siano così,come x il nostro paese... Beh hanno detto eh va bene così,facciamocelo andare bene...NO cavolo!!! No!!!
La golf ha questi problemi?! Altre macchine lo hanno?!? Alfa non fa auto da 3 anni,non ha mai avuto certi problemi,non è possibile che in un auto da 26000 euro ci sia una cosa simile!!! Non lo accetto
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Io fino ad un mesetto fà avevo una Golf VI (del 2010) e posso assicurati che si sentiva parecchio il rumore dal serbatoio pieno... ogni volta che facevo retromarcia veloce era sempre una bestemmia per lo spavento di aver toccato qualcosa....
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Io fino ad un mesetto fà avevo una Golf VI (del 2010) e posso assicurati che si sentiva parecchio il rumore dal serbatoio pieno... ogni volta che facevo retromarcia veloce era sempre una bestemmia per lo spavento di aver toccato qualcosa....

ok... per questo motivo dobbiamo convincerci che dobbiamo tenerlo cosi?
o se c'è una possibilita di contattarli, non costa nulla, possiamo provare a farlo migliorare!? a volte nn capisco
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Anche sulla mia ex GrandePunto si sentiva ma non ho mai pensato che possa essere un problema :confused:
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

ok... per questo motivo dobbiamo convincerci che dobbiamo tenerlo cosi?
o se c'è una possibilita di contattarli, non costa nulla, possiamo provare a farlo migliorare!? a volte nn capisco

Sicuramente sono d'accordo sulla tua 2 opzione... per come sono fatto io, faccio assistenza (non di auto), cerco sempre di eliminare i problemi segnalati dai Clienti, anche i più banali! Ho provato a chiedere all'assistenza VW di risolvere la questione, ma le risposte sempre la stesse...è normale... è una caratteristica dell'auto... ecc....

Quello che volevo dire, è che anche altri marchi hanno gli stessi problemi e hanno lo stesso comportamento sulla risoluzione...

Comunque con la mia Giulietta, 1 mesetto di vita, non si sente per niente! Yahoooo!!!
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Capisco che ogni auto ha la sue problematiche... Però ripeto che sentirmi dire che nessuno si lamenta mi fa venire il nervoso e mi sorprende!
Provate... Vi invito a farlo x fare in modo che le pecche di questa auto vengano migliorate...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

ragazzi allora news!?
non costa nulla...ma potrebbero sistemarla...
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

cmq roba da matti che nessuno prova...anche solo a lamentarsi per email...
se il serbatoio non me lo mettono a posto ricorrerò ad annunci su giornali di auto per le soluzioni NULLE trovate dall' alfa romeo...e sui NULLI tentativi nelle assisstenze!!! questa settimana dovro avere altri riscontri e tirerò le somme...
leggevo prima un annuncio su alcuni giornali delle assistenze dove ALTRE MARCHE fanno dei richiami per risolvere i problemi o per preveniore, NON ASPETTANO LE LAMENTELE DEL CLIENTE...


Volkswagen
Richiami in corso per 2.6 milioni di veicoli

La Volkswagen va incontro a uno dei più grandi richiami volontari della sua storia, con circa 2,6 milioni di veicoli coinvolti in tutto il mondo. In un comunicato ufficiale, il gruppo tedesco ha confermato la decisione di sostituire un fusibile dell'impianto di illuminazione su circa 800.000 esemplari della Tiguan costruiti tra il 2008 e il 2011, mentre è in atto anche una campagna su 239.000 esemplari della Amarok per una possibile perdita di carburante delle versioni 2.0 TDI.

Da sintetico a minerale. L'intervento che coinvolge il maggior numero di vetture è comunque quello relativo ai modelli con trasmissione DSG a sette marce, nota internamente con la sigla DQ200. È prevista la sostituzione dell'attuale olio sintetico con uno di tipo minerale per scongiurare i problemi di alimentazione elettrica, come si legge nella nota diffusa da Wolfsburg, causati soprattutto sugli esemplari utilizzati nel traffico urbano in aree dal clima caldo con alto tasso di umidità. Secondo le informazioni raccolte da AutoBild sarebbero ben 1,6 milioni gli esemplari coinvolti in tutto il mondo.

In Cina. Un'alta percentuale di questi modelli (circa 640.000 secondo Bloomberg) si trova in Cina, mercato dove già nel marzo scorso era stato operato un richiamo su 345.000 esemplari per malfunzionamenti e guasti del cambio doppia frizione DSG. Non erano infatti bastate le scuse ufficiali dei vertici Volkswagen e gli aggiornamenti software per risolvere le problematiche lamentate dagli utenti, che stavamo mettendo a rischio l'immagine del prodotto sull'importantissimo mercato asiatico.
 
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

I problemi da te citati che riguardano VW mi sembrano parecchio piu gravi e pericolosi del rumore del serbatoio che a me tra l'altro pare una cosa normalissima che sentivo anche su altre macchine...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta rumore galleggiante serbatoio - [service Alfa al post #145]

Prima dello sciabordìo, dovrebbero risolvere il problema dei fari macchiati, del ticchettio in sterzata dei montanti, degli scricchiolii interni...giusto per citarne alcuni.

Rassegnati, quel rumore, normalissimo ed innocuo, non lo risolveranno mai se non sostituendoti l'impianto di alimentazione (tutto...dal serbatoio alle tubazioni). Cioè mai, suppongo, a meno che non paghi tu.

Se qualcuno con le nuove Giuliette può confermarci che non sente questo rumore, significa che la modifica adottata oltre un anno fa è stata efficace.