Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè o fubili

re: Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè ossidati o bruciati

Figurati, non mi costa nulla... peccato non sia riuscito ad aprire eper x mandarti l'immagine del relais; magari domani ci riprovo.

Fammi sapere. Ciaoooooo

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
re: Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè ossidati o bruciati

Ehi hai risolto qualcosa alla fine??
 
re: Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè ossidati o bruciati

We ciao, no non ho potuto avvicinarmi alla macchina, ha sempre piovuto, e non ho il garage coperto :mad:
 
re: Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè ossidati o bruciati

Ho provato poco fa, ma non sono riuscito a risalire al ticchettio, sembra oltretutto che provenga da una zona non identificabile dello sterzo :|
 
re: Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè ossidati o bruciati

Allora è come pensavo: si trova sotto le plastiche dello sterzo... niente, ti tocca smonatare un po' d roba...

Inviato dal mio GT N7100 pigiando i tasti con le dita.
 
re: Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè ossidati o bruciati

porcaccia la miseria :/
 
re: Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè ossidati o bruciati

Ho provato poco fa, ma non sono riuscito a risalire al ticchettio, sembra oltretutto che provenga da una zona non identificabile dello sterzo :|

- Comtrolla le Masse x i fanali dietro .

(puoi fare una prova mettendo un pezzo di filo dal negativo (( - ) usa un tester se hai dubbi sulla polarità )dei fanali collegandolo alla carrozzeria , è comodo il gancio della chiusura del baule

. ci è percaso andato accanto qualche carrozziere prima del guasto ?

il relè si dovrebbe trovare sotto la plancia , nella fusibiliera a scomparsa ,
tiralo giù , aziona le 4 freccie e appogiando la mano dovresti sentire tic-tic sopra al relè incriminato .
 
re: Problemi di elettronica su alfa 145 & 146 - Relè ossidati o bruciati

si poi ho trovato il relè da solo grazie.
 
problema pompa benzina

Ciao a tutti, spero qualcuno mi possa aiutare perchè mio padre non ne può più di problemi e vuole cambiare la 146 se deve spenderci altri soldi . .
dunque è una 146 1400 con impianto gpl
mesi fa ha smesso di andare la pompa della benzina, prima volta ha ripreso da sola, seconda un meccanico arrivato per trainarli perchè non ripartiva ha fatto una manovra che non ha voluto svelare a mia madre giocando con le marce e l'acceleratore..??? poi lei gli ha chiesto ma non gliel'ha proprio voluto dire
terza volta ho collegato una batteria ai poli della pompa della benzina, funzionava, ho ricollegato ed è tornata ad andare normalmente

dopo due mesi quarta e ultima volta, ho collegato la batteria ai poli della pompa e lei gira, ricollego lo spinotto ma niente, non parte neanche quei 2 secondi per mandare in pressione la benzina
allora misuro la tensione il momento in cui viene girata la chiave, e mi da che sale da zero a circa 3V e riscende, in un secondo

cosa posso fare ? c'è una centralina che comanda la pompa della benzina ? cos'altro posso fare ?

non vorrei portarla dal meccanico, lo scorso problema avuto al vetro di sx che non risaliva più volevano cambiare tutto il motorino, invece funzionava benissimo, era la centralina che dava problemi, l'ho bypassata e il vetro va perfettamente (ovviamente senza più il comando chiudi o apri da solo)
ora il meccanico cambierebbe il motorino, ma lui funziona sempre, collegandoci una batteria di moto, ma proprio tutte le volte che faccio il contatto parte . .

adesso i miei la stanno usando andando sempre solo a gas, anche in partenza, ma con il serbatoio a ciambella hanno troppo poca autonomia per farsi un giro fuori porta col rischio di non incontrare distributori, visto anche che in italia non c'è il self per il gas fuori dagli orari di apertura

a qualcuno è successa la stessa cosa? o sapete indicarmi come muovermi?

grazie mille
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: problema pompa benzina

Cambia meccanico, se sei nella provincia di Milano c'è ne saranno altrettanti validi.

ma una diagnosi elettronica alla centralina l'hai fatta fare?