autoradio wait 3 settimane

lucignolo

Nuovo Alfista
1 Novembre 2013
7
0
1
FR
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 16V mjet
Salve a tutti
ho appena acquistato un alfa romeo 156 1.9 jtd 16V la mia autoradio è da 3 settimane che mi scrive sempre wait
su altri topic ho letto che devo aspettare fino a quando non mi chiede il codice ma 3 settimane mi sembrano un po' troppo anche se qualcuno avesse sbagliato a scrivere il codice ho letto che il massimo è 24 ore
qualcuno sa dirmi se è rotto? o se vi è una scappatoia o provato anche a staccarlo e riattaccarlo

grazie
 
E' quasi sicuramente rotta, come hai indicato il tempo massimo di blocco in caso di codice errato è di 24 ore
 
Questa delle 24 ore non mi risulta, mi risulta invece che ogni qual volta si inserisce un codice errato, l'autoradio aumenta il tempo di attesa raddoppiandolo di volta in volta; quindi credo che nel caso di Lucignolo hanno inserito una cifra sproporzionata di codici errati; non resta che attendere senza smanettare ulteriormente.
PS. Il precedente proprietario non era a conoscenza del codice? Se hai il libretto di uso dell'autoradio, all'interno c'è il codice scritto.
 
Grazie
il codice ce lo è solo che non mi chiede di inserirlo
 
Non ti chiede di inserirlo proprio perchè in precedenza sono stati inseriti vari codici errati e quindi la radio è andata in blocco per un tempo dipendente dal numero di tentativi errati. devi solo aspettare.
 
Non ti chiede di inserirlo proprio perchè in precedenza sono stati inseriti vari codici errati e quindi la radio è andata in blocco per un tempo dipendente dal numero di tentativi errati. devi solo aspettare.

come specificato chiaramente nelle istruzioni, il tempo raddoppia fino ad un massimo di 24 ore e poi dovrebbe richiedere il codice.
Quindi non si incrementa "all'infinito".
Peraltro si può cambiare con un altra, è facilmente reperibile su ebay a prezzi molto accessibili
 
Verificherò sul mio manuale in quanto ricordo di aver letto che in caso di codice errato il tempo di attesa aumenta raddoppiando di volta in volta ma non ricordo di aver letto per un massimo di 24 ore; ti farò sapere.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho verificato sul manuale ed effettivamente parla di un massimo di 24 ore, scusate della mia convinzione errata.