Accensione spia VDC - Problema cavo

charles fr

Alfista Intermedio
31 Ottobre 2012
150
33
46
fr
Regione
France
Alfa
Spider (939)
Motore
2.4JTM 210
salve a tutti
la mia spider 'della quale sono molto contento ,ogni tanto fa i capricci; per esempio ieri ho effettuato un sorpasso con una accelerazione abbastanza irruenta ed il messaggio VDC ED HILL HOLDER NON DISPONIBILE è apparso sul cruscotto e da questo momento non siè più spento.Mi era gia capitato ma spegnendo l'auto e riaccendendola tutto era tornato normale.
Qualcuno di VOI ha già avuto questo problema e come lo avete risolto ?????? prima di portarla in officina ,MI FIDO POCO DELLA LORO COMPETENZA,(VIVO IN FRANCIA E QUI LA MACCHINA E' QUASI SCONOSCIUTA) mi piacerebbe avere un vostro parere .
GRAZIE A TUTTI PER L' AIUTO
 
Re: Accensione spia vdc:

Purtroppo ci vuole la diagnosi in officina per essere sicuri dell'avaria.
 
Re: Accensione spia vdc:

Grazie ,la spia si è spenta ogni tanto si accende ( anche oggi andavo a 70 km/h e dopo una curva PAFFF) ho accostato ho spento il motore ho riacceso e la spia si era spenta,per ora lascio cosi' poi vedremo .
GRAZIE DEL CONSIGLIO
 
Re: Accensione spia vdc:

Ciao, purtroppo è un problema comune.. Se riesci a risolvere avvisa!
 
  • Like
Reactions: Bluatos
Re: Accensione spia vdc:

ok con molto piacere!!!!! ho una domanda !!!.......avete problemi con lo stop dx o sx??????? la luce del faro posteriore dx ( quello dove c'è anche lo stop ) è meno forte ho cambiato la lampadina la luce continua ad essere meno forte ...... vi è già capitato??????
( spero non sopprimano il mio messaggio )
GRAZIE
 
  • Like
Reactions: faust81
Re: Accensione spia vdc:

no.. forse qualche fusibile?
 
Re: Accensione spia vdc:

ok grazie vedrò' in officina
 
Re: Accensione spia vdc:

Probabilmente sul faro posteriore che ti fa' meno luce, hai una massa ossidata o un falso contatto. Smontalo e controlla.
 
Ciao sei riuscito a risolvere? Ho sentito qualcuno che diceva di dover pulire i sensori che si sporcano con molta facilità. Ma dove sono questi sensori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao sei riuscito a risolvere? Ho sentito qualcuno che diceva di dover pulire i sensori che si sporcano con molta facilità. Ma dove sono questi sensori?
Ciao
no non ho risolto ho fatto fatto pulire le masse ma il problema è rimasto ,ora quando accendo i fari e freno , solo quando sono accesi, appare un messaggio sul cruscotto: stop destro non funzionante. ma in effetti funziona tutto ,vi è mai successo???

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

ma questi sensori DOVE SONOOOOOOO ?!?!?!