155 ts 8V catena distribuzione rumorosa

Il registro del tendicatena è verso il lato asprazione nello spigolo, circa a metà altezza del motore e per te come apri il cofano naturalmente è nascosto e vuole una chiave grossa e adesso non ricordo, magari la misuro...
 
Ciao...Ho una 164 Super...penso di aver individuato la vite con testa a brugola Esagonale posta al di sotto del regolatore di fase...ma è piu' grande di una 14....Puoi confermarmi se è corretto?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: catena distribuzione rumorosa

Grazie per le vostre risposte ragazzi,avevo già provveduto a presentarmi nella sezione di presentazione,tornando al discorso catena il fatto è che il motore và che è una bomba!(catena a parte)è perfetto,parte sempre al primo colpo spinge tantissimo e non presenta nessun altro problema nonostate i suoi 223000 e passa km pur non avendoci mai messo mano!Per questo mi sembra strano ciò che ha detto il meccanico...non ho avvertito nessun calo di potenza...ma può il semplice allentarsi dela catena influire negativamente sulla distribuzione?cmq quello sbattere continuo della catena mi fà preoccupare!Riguardo ai meccanici ne ho interpellati 3...il primo mi ha detto che non mette proprio mano alle distribuzioni a catena...il secondo non lo ha mai fatto ma si può vedere(quindi meglio cenrcarne 1 con più esperienza su questi motori)...il terzo mi ha detto quello che ho scritto sù...qundi volevo sapere i vostri pareri prima di andare da 1 meccanico alfa che però è un pò fuori mano.
occhio ai meccanici