consumi cambio automatico...?

unico8x

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2013
3
0
1
pt
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 jtdM
ciao
sicuramente ne avrete gia parlato (ma io non trovo la discussione ;( )
volevo sapere se, dalle vostre esperienze dirette, emerge che una 159 1.9 JTDm 150 cv CON CAMBIO AUTOMATICO consumi di piuù (o uguale, o meno) della stessa identica macchina ma con cambio manuale
e se ci fosse una differenza, di quanto si parla?
l'altro giorno ne ho provata una con cambio automatico... ho avuto un orgasmo multiplo e i capezzoli DURI DURI DURI tutta la prova... pero' poi quando ho visto il computer di bordo....
a velocità di crocera, anche urbano, 50/60 all'ora, segnava bene 5/5.5 ogni 100 km... che puo' anche starci
ma in progressione, con il pedale leggero, mamma mia beveva come un'assatanata
questi riscontri ci sono anche sul cambio manuale?
oppure l'automatico consuma di più?
ne vale la pena? nel senso consuma un litro in piu ogni 100 km?! o con un litro si fanno 5 km in meno?
grazie mille a todos
 
L'automatico qtronic della 159 è un classico automatico con convertitore, se non sbaglio.. Non è un cambio "risparmioso" come magari possono essere degli efficienti doppia frizione di ultima generazione. Per la reale differenza sui consumi bisogna sentire chi possiede una 159/brera con questo cambio, in quanto i consumi dichiarati dalle case sono semore ottimistici.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao,

Io possiedo la 159 1.9 Q tronic SW. In città ( Belgrado che è paragonabile a Milano) faccio 10km con un litro. In Autostrada dipende da come la guidi. Facendo Belgrado-Padova a 140 fissi faccio sui 13 km/l... Però lultima volta ho provato, sul consiglio di un amico, di andare a 120 fissi e facevo quasi 19 km/l. Una differenza assurda.

In statle si fa sui 15-16 km/l...

La panterona con il q tronic di sicuro non è tra le migliori per i consumi ( soprattutto in città) però è troppo comoda e piacevole da guidare.

Alla fine, chi se ne frega di un litro in più o un litro in meno, ogni 100km... Quel 1 euro e mezzo ci fa veramente così tanta differenza?!?!? ;-)

Sent from my C6603 using Tapatalk