contagiri alfa 75

robertots

Nuovo Alfista
5 Novembre 2013
6
0
1
rm
Regione
Lazio
Alfa
75
Motore
twin spark
salve a tutti sentite ho un 75 ts dell'88 praticamente in marcia tende a perdere colpi come se si volesse spengere la macchina e ho notato che quando da questi strappi il contagiri si abbassa completamente come se si volesse spengere e subito dopo tifunziona x favore aiutatemi gli ho cambiato (bobine,cavi,candele originali,debimetro,regolatore del minimo,calotte,spazzole,sensore dei giri) nn so piu cosa fare per favore
 
Visto che non lo hai nominato, sostituisci il sensore di fase e comunque assicurati che non ci siano contatti ossidati compreso il connettore della centralina motore (puliscilo con dello spray disossidante).
 
nono lo lo cambiato quello il sensore dei giri quello sulla pureggia dell'albero motore
comunque provero a pulire i contatti della centralina e del sensore vediamo un po.....
 
temo tu abbia qualche problema elettrico, prova a staccare la batteria per una mezzoretta per azzerare la centralina, sembra una stupidata ma a me lo risolse se no ti consiglio di dare un occhiata alla centralina come già consigliato...
 
il segnale che va al contagiri, se non erro, dovrebbe essere lo stesso che va al primario della bobina
 
Dunque fermo restando positivi i consigli che danno gli altri utenti del forum, quando parlavo del sensore di fase devi sapere che non è quello sulla puleggia dell'albero motore ma è quello montato in prossimità del volano.
Ti saluto e spero di avere buone notizie.
 
Grazie daro un'occhiata pero giusto per saperlo il sensore di faseallora si trova sil volano e come lo trovo si trova vicino ai parastrappi dell'albero di trasmissione???
 
Non ricordo se verso l'alto o verso il basso, ma è su un lato posizionato sulla campana che racchiude il volano, non ti puoi sbagliare in quanto è l'unico sensore presente in zona volano allineato con la corona dentata.
 
Anni fa, è successo a me quando la batteria ormai era arrivata.
Ti si accendono anche tutte le spie?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
No la batteria è nuova credi che provando un'amperaggio migliore si potrebbe risolvere