Problema sonda lambda spider 2.0 jtdm 170cv

david83pa

Nuovo Alfista
23 Novembre 2012
17
0
1
pd
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
2.0 jtdm
Salve a tutti, l'auto mi segnala di far controllare il motore.
L'ho portata presso officina alfa, mi hanno rilevato un problema alla sonda lambda, me l'hanno sostituita, faccio 20km...e tac...ancora spia far controllare il motore;
Ritorno presso l'officina, il mecca collega il tester: stesso problema, sonda lambda. Resetta i parametri, la spia si spegne....20 km e tac....ancora far controllare il motore.
Su altri forum ho visto che potrebbe trattarsi addesso di un aggiornamento centralina.....o di un falso contatto dovuto a cablaggi malsani....l'auto in verità ha ventunomila km!!!
HELP.....anche se ho capito che è un difetto molto fastidioso e lungo !!!!!
Adesso porto nuovamente l'auto dal mecca, il quale vuole scaricare tutti i dati centralina e mandarli in Alfa...i quali poi invieranno report per operare.....MA quanto tempo per tutto??:confused:
Grazie
D
 
Il mecca ha provveduto all'aggiornamento software....nessun aiuto?
 
Risolto, grazie potete chiudere

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

No, era un falso contatto. Mi hanno detto che è abbastanza comune quindi porto testimonianza....prima di ogni intervento...far controllare i cablaggi. Ciao e grazie
 
Risolto, grazie potete chiudere

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

No, era un falso contatto. Mi hanno detto che è abbastanza comune quindi porto testimonianza....prima di ogni intervento...far controllare i cablaggi. Ciao e grazie

Ciao david83pa, cercando sul forum, avendo il tuo stesso problema, ho trovato questa discussione. E' passato ormai un anno dall'ultimo messaggio ma magari tu o qualcun altro riuscite ancora ad aiutarmi. Ti chiedo se sai quale sia il falso contatto da ripristinare per capire dove e come intervenire.

Grazie
 
Ciao, visto solo adesso il msg; si il falso contatto era su tutto il cablaggio della sonda lambda....bisogna prendere tutti i fili che arrivano e risalire a monte...uno di questi potrebbe non essere fissato a dovere.
E' stato oggetto di richiamo/aggiornamento ma pochissimi lo sanno!!
Spero sia d'aiuto!
Ciao
 
Stessa situazione, farò un salto dall'elettrauto e gli farò controllare i cablaggi della sonda lambda. Grazie della dritta.
 
Codice errore P0155 riscaldatore sonda lambda non attivo bancata 2 sensore 1; a quanto pare la sonda numero 1 è "morta" (sarebbe quella prima del catalizzatore sul lato destro guardando l'auto di fronte?): per capire se effettivamente va cambiata la metterà sul ponte ma io penso che sia una questione di cablaggio...controllerà a fondo.
 
Ultima modifica:
L'errore P0155=Circuito riscaldatore lambda 1 bancata 2
quindi probabilmente è un problema elettrico (cablaggio).....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ci sarà molto da smontare per controllare il cablaggio della sonda?