Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

solo per chiarire: una cosa sono i coprimozzi (quelli piccoli col logo ALFA ecc..) un'altra le "coppette" copricerchio di plastica...
 
Mi sa che non vi intendete, forse uno si riferisce alle borchie quelle grandi che montano sui cerchi in ferrro e l'altro si riferisce al "bottone" con il logo Alfa; altra soluzione sono io che non ho capito un razzo. :p

Esatto...io intendo i classici copricerchi in plastica che coprono tutto il cerchione non il "bottone" con il logo alfa!
 
Su percorsi in pianura consigliereste le 4 stagioni per tagliare la testa al toro?
 
Su percorsi in pianura consigliereste le 4 stagioni per tagliare la testa al toro?

personalmente non saprei...ho sempre l'impressione che le cose ibride alla fine abbiano parecchi limiti e quindi anche se utilizzo la macchina al 99% in pianura preferisco sempre avere due scelte nette per le due stagioni...però magari la mia è un'idea limitata della questione.
 
io le 4 stagioni le monto sui furgoni in azienda... vanno male sull'asciutto e tengono poco sulla neve... scherzi a parte... se fai velocità ridotte sono ottime, però se inizi ad andare ad alte velocità sull'asciutto si sente che non sono il massimo come tenuta... poi sulla neve ti salvano quando sei in giro e fa una spolveratina di neve, però se ne scende tanta non si avvicinano alle gomme termiche. Se vai in località alpine o montane, dove è richiesto l'uso delle gomme termiche, le 4 stagioni non sono accettate da tutti i comuni, mentre in autostrada dove vige l'obbligo sono " accettate" del tipo " piuttosto di niente meglio il piuttosto". io su tutte le auto a casa ho il doppio treno di gomme con i doppi cerchi cosi so che in estate ho gomme che tengono e lo stesso è in inverno.
 
Su percorsi in pianura consigliereste le 4 stagioni per tagliare la testa al toro?

su quattroruote di novembre c'è un servizio dove vengono messe a confronto in un teste alcune 4 stagioni con una invernale e una estiva di riferimento...
 
Su percorsi in pianura consigliereste le 4 stagioni per tagliare la testa al toro?
Ovviamente sono un compromesso in tutti i sensi ed un sarebbe portato a dire
".... vabbè intanto io non vado a fare le corse e non ho bisogno di lottare con il cronometro ad ogni curva ..."

Niente di più sbagliato, perchè chiunque di noi sa benissimo che spesso e volentieri, devi intervenire con manovre d'emergenza per colpa degli altri, il motorino che ti fa lo slalom e ti taglia la strada, il crettino che prima sbuca dall'incrocio e poi guarda, l'auto che frena all'improvviso perchè ha visto il parcheggio.

Insomma se vuoi ridurre al minimo il rischio non riesci ad ottenerlo con le 4 stagioni, però se ne sei consapevole, sai a cosa vai incontro e lo metti sul piatto della tua personalissima bilancia.:p
 
Alla fine le 4 stagioni come si vede anche nella prova di 4Ruote sono più simili alle invernali che non alle estive, quindi se in inverno ci si può accontentare d'estate sono molto lontane come tenuta di strada rispetto alle estive.
 
Bisogna anche vedere in che zona si è per valutare se in inverno ci si possa accontentare. Se sono zone nevose non credo abbiano prestazioni simili alle termiche.
 
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Chi cerca le 4 stagioni di solito lo fa perché fa poca strada e non gli conviene avere due treni e in genere non abita in trentino...comunque in inverno le 4 stagioni di marche premium possono andare anche meglio di certe sottomarche invernali, il problema è che in estate sono pessime!

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