Radiatore riscaldamento interno 164

Sandro

Alfista principiante
23 Luglio 2006
774
10
19
XX
Regione
No Italy
Alfa
Motore
Wankel
Buongiorno a tutti!!!
Sono il proprietario di una 164 3.0 Super V6 12V 10/1996, ci sono forti probabilità che il mio radiatore del riscaldamento sia fuso...(livello acqua motore basso/profumini antigelo a l'interno della macchina) ma comunque niente di sicuro al 100%....
Vorrei sepere se devo iniziare a farmi una camomilla dalla quantità di lavoro per la sostituzione o e piutosto umano e non troppo difficile da cambiare??
qualcuno puo illuminarmi??
 

Allegati

  • radiatore interno.bmp
    387 KB · Visualizzazioni: 3,105
  • radiatore interno.bmp_thumb
    34 KB · Visualizzazioni: 738
io sono elettrauto meccanico e giusto l'hanno scorso ne ho cambiato uno... sono andato in alfa a kiedere e mi hanno detto che bisognava smontare tutto il cruscotto... invece riesci tranquillamente smontando solo dal vano motore sotto i tergicristalli a sfilarlo!
 
147Alpine ha detto:
invece riesci tranquillamente smontando solo dal vano motore sotto i tergicristalli a sfilarlo!
Ciao 147Alpine!! :decoccio:
Prima di tutto ti ringrazio per le preziose informazioni che mi hai dato... :hail:
Fino ad oggi la mia 164 e rimasta stabile....acqua/odorini....dunque per il momento (e spero) va tutto bene...se caso mai si dovra cambiare posso contare su di te se ho problemi??
 
ti cala il livello dell'acqua? forse hai una piccola perdita.
Prova prima ad usare il turafalle per radiatore. Ottimo quello di arexons.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Carissimi ho lo stesso problema perdita di tanto liquido dal radiatore interno clima, per smontarlo bisogna smontare tutto il gruppo clima esterno?