Cambio pneumatici: prove e consigli sulla scelta

io metterei le continetal solamente perchè avendo una spalla leggermente più morbida è più confortevole in città e durante la guida sportiva di fà guidare...le ho provate ma non sul bagnato e solo con queste temperature molto alte quindi considera che attaccavano molto bene....
le yoko se le trovi a buon prezzo vanno bene lo stesso ma hanno una durata inferiore...le continental invece ci fai tranquillamente 2 anni se cammini circa 15.000 km anno e ovviamente caldo e freddo....
poi ovviamente le continetal non sono le migliori ma sono le gomme che si prestano a molteplici usi....a differenza di pneumatici che nascono con un indolo più sportiva o più turistica...per me oggi continental fà le gomme più equilibrate e a tutte le persone che le consiglio si trovano sempre bene...ovviamente vi devo dire anche di controllare la data di costruzione in quanto se sono vecchie desistete...ma questo per tutti pneumatici...
 
Cosa mi dite dei Dunlop SP Fast Response? Quanto costano?
Fornite dall'ex proprietario già pronte per il cambio estivo con i cerchi Momo WRS da 16', gomme 205/55 (non sono sicuro sulla spalla), vorrei farmi un'idea eventualmente per il futuro perché mi sto trovando benissimo. Sono ottime anche sul bagnato e devo dire che mi sembrano anche buone in durata.
Da fine aprile ad oggi sono quasi come all'inizio. Considerando la strada che faccio tutti i giorni (60km), superstrada da 110km/h ricca di curve, mi hanno impressionato. :O
 
Ciao ragazzi eccomi..
Posso ora dirvi le mie impressione sulle Hankook v12 evo.
Già avevo scritto su questo forum in merito a queste gomme.
Ecco un po di dati e sensazioni:
Km totali percorsi 38.000 non sono uno che va sempre forte e non tiro troppo le curve e non faccio sempre autostrada.
Invertite sempre ogni 10.000 km, consumo interno ruote anteriori, sempre eseguita convergenza ogni 10.000 km anni totali 3 perchè ho un treno di gomme invernali.
Battistrada ancora più di 3mm ma all'interno della gomma molto meno.
Sensazioni: bagnato senza infamia e senza lode stabile.
Asciutto. buona tenuta non lasciano moltissimo, buono.
Spalla media.
Una cosa mi è successa che non è piacevole.
Gomma anteriore destra ha avuto un'usura interna della gomma irregolare confronta a l'altra anteriore, anch'essa usurata, ma la destra ha cominciato a solcarsi sulla spalla non proprio sulla gomma ma quasi sulla spalla a tratti più marcati e meno marcati fino che un tratto di 25 cm circa si è tagliata separandosi il battistrada dalla spalla. non che si è alzato ma si vede un taglio di circa 0.5cm e si intravede la maglia in ferro.
La convergenza buona, un po il braccetto superiore ha un piccolo gioco, ma non credo per l'usura irregolare dipenda da lui.
Sembra che quando la parte interna si consuma ha questo comportamento.
Questo accaduto mi dispiace, me ne sono accorto.......altrimenti?!
Infatti non so se li ricomprerei...
Le nostre auto hanno il difetto del consumo sulla parte interna quindi la domanda che ora mi pongo quale gomma più si adatta ha questo problema?
Perchè se la gomma non si staccava io altri km ce li facevo.


Ciao a tutti e buon forum
 
Salve alfisti, anche io monto le v12evo e non sono soddisfatto in pieno.
Arrivo da delle Dunlop sp,davvero ottime,poi sono passato alle falken z914(se non ricordo male) le multistagionali, che erano una via di mezzo tra Dunlop e le v12evo di ora.
Quando non farò più 160 km x andare a lavoro vorrei provare le yokohama AD048 :-D
 
io sono soddisfatto delle marangoni mythos: hanno davvero un'ottima tenuta di strada
 
Se qualcuno ha usato o userà le Bridgestone "Ecopia EP001S", mi faccia sapere. Categoria A per consumi e bagnato e 70 db di rumore. Non mi interessa la sportività, infatti monto le R16.:cool:
 
Io ho montato le turanza... sull'asciutto ok... ora aspetto che piova!

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Ragazzi scusate, ho letto da qualche parte che per alzare la Giulietta bisogna star attenti a mettere i sopporti in plastica nei punti giusti...qualcuno ne è al corrente e mi spiegherebbe? O meglio..più che punti giusti pare che in origine non sia stato studiato un modo classico per alzarla...insomma sto a scrive cavolate?
 
Ciao come più volte ho visitato questa discussione vengo da un treno di Hankook v12 più o meno soddisfatto, ma vorrei cambiare modello di gomme che abbiamo una buona rigidità di spalla e non siano marche da super prezzi.
Avrei in mente le nokian ZG2 dai commenti sembrano buone ma come sono in tenuta, sensazione di guida, precisione spalla ecc...?
Per altre marche come Falken 451 o altro modello kumho ec...
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con le kuhmo ecsta io mi sono trovato bene