Lampadine cruscotto - che modello? Sigle? etc

mah...non so che dirti.secondo me per queste piccole cose,è meglio andare in un negozio di ricambi,anche perchè su internet non risparmi praticamente niente...
 
Beh, dove mi trovo all'estero si risparmia piu' su internet :/
Anche per quei fusibiloni da 40 e 60 A che ci sono vicino alla batteria. Anche nei servizi autorizzati Alfa mi dicono che se ne voglio uno devo comprarne un pacco da 10 :/

Quindi ordino sempre da internet, perche' nei negozi che vendono parti di ricambio non hanno quasi niente di Alfa.. i meccanici non autorizzati o autorizzati si prendono sempre una percentuale enorme e se si tratta di piccole cose come lampadine o fusibili li vendono a pacchi.
La settimana scorsa mi sono dovuto ordinare il motorino dei tergicristalli da internet perche' ilmeccanico mi ha deto che costa 100 euro... e su internet l'ho trovato nuovo, originale Magneti Marelli per 70 euro compreso di spedizione con corriere espresso.
 
ah ok...le lampadine però come ti dicevo sono uguali anche per altri marchi e perciò non serve che ti rechi in officine alfa o autorizzate...un semplice centro ricambi va bene...se poi non combini vedrò di fare il possibile per recuperare una confezione e darti maggiori info...ciao.
 
Salve, volevo approfittare per chiederVi se è possibile risolvere questo problema che si presenta a volte si a volte no, in pratica la lampadina del cruscotto della mia Giulietta anno 2010 quella che si trova dietro al misuratore di caloria a fianco a quello della benzina, all' improvviso inizia a spegnersi e riaccendersi poi capita che si spegne del tutto, e quel punto rimane tutto buio, rimanendo solo il rosso della lancetta acceso, ma come si risolve? si deve cambiare tutto il cruscotto? grazie.
 
scherzi???probabilmente c'è solo un contatto nel portalampada...rimuovi lo strumento e controlla nel retro com'è la situazione della lampadina...prova a muoverla un po' e vedi se il portalampada è inserito bene.ciao.
 
Ciao Manu, grazie per la pronta risposta.In pratica si stacca il singolo cerchio ? pensavo fosse tutto un blocco il cruscotto, forse sarà unito così bene ai bordi che non ci ho fatto caso, quindi in pratica bisogna solo tirarlo fuori? oppure sganciarlo facendo qualche manovra con le dita? grazie
 
ciao.non saprei nella giuly...non l'ho presente...di solito rimuovi solo la parte con gli strumenti,o nel caso della 156 contakm e contagiri vengono via separatamente.cerca bene,ci saranno delle viti nascoste nella parte alta,così da rimuovere una specie di mostrina,poi nell'interno ci sono le viti di fissaggio...spero di esserti stato utile,ma nel tuo caso proprio non ne so di più.ciao.
 
Buongiorno, devo sostituire le lampadine degli strumenti posti sopra la radio che indicano i valori di temperatura,carburante e orologio. riesco a estrarre la radio ma non capisco come andare avanti. esiste qualche tutorial?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno, devo sostituire le lampadine degli strumenti posti sopra la radio che indicano i valori di temperatura,carburante e orologio. riesco a estrarre la radio ma non capisco come andare avanti. esiste qualche tutorial?

Presumo che tu abbia la "Giugiaro" per cui, dopo aver sfilato la radio, devi anche svitare le viti che tengono ferma la parte color alluminio sopra la console del clima.

Tieni presente che proprio il clima copre parzialmente due viti ma si riesce lo stesso a svitarle, una volta rimossa la copertura plastica color alluminio hai completamente a vista il blocco dei 3 strumenti, che è unico