sensori di battito in testa gtv v6 tb

si.. da li sembra tutto ok...
 
Hai provato a fare la verifica con un analizzatore CO esterno? Perché Examiner non dice nulla in quelle auto se la lambda scazza, la legge buona ed adegua la carburazione di conseguenza senza verifiche di plausibilità.
 
si fatta anche quella prova e la situazione anlizzando i gas di scarico è sotto controllo... l'ho fatta dall'elettrauto che mi ha revisionato il motorino di avviamento... non so mi hanno controllato anche le pressioni di esercizio della turbina e pare tutto ok... l'unica cosa che mi manca da controllare è quel sensore di giri...
 
se ci fosse qualche tubazione dalla turbina al motore che avesse qualche perdita? La valvola pierburg l'hai fatta testare?
 
si fatta anche quella prova e la situazione anlizzando i gas di scarico è sotto controllo... l'ho fatta dall'elettrauto che mi ha revisionato il motorino di avviamento... non so mi hanno controllato anche le pressioni di esercizio della turbina e pare tutto ok... l'unica cosa che mi manca da controllare è quel sensore di giri...

Il sensore giri, solitamente, o va o non va e quando non va l'auto si spegne. Però mai dire mai...
 
La valvola pierburg mai. fatta controllare...... mai
 
La valvola pierburg è una valvola che sfrutta la pressione in uscita dal turbocompressore,per modulare e comandare la valvola wastegate,cioè essa controlla la pressione di sovralimentazione e l'overboost,il tutto è gestito dall ECU.
Se la valvola è compromessa la pressione di sovralimentazione diminuisce,basta una crepa nei tubi che collegano il compresore alla valvola pierburg e da essa alla wastegate.
 
La valvola pierburg mai. fatta controllare...... mai
ci può stare anche che discenda da un malfunzionamento della valvola antistallo che bypassa l'eccesso d'aria compressa, tornandola all'ingresso della turbina. nel momento in cui la sua pressione raggiungendo un determinato valore comprime la molla interna a questa valvola che così apre l'accesso al condotto di ritorno l'aria all'ingresso della turbina ad esempio in fase di decelerazione, in chiusura la valvola a farfalla. E' perciò evidente che se quella molla perde la sua originale taratura. non chiudendo+ ermeticamente il passaggio al condotto anche sotto quel valore di pressione stabilito per la sua apertura, parte di quell'aria continua a fluirci dentro con conseguenza che non tutta la quantità d'aria richiesta alla combustione riesce a raggiungere il box d'aspirazione scombinando il valore stechiometrico della combustione stess, giungendo infatti nella camera di scoppio miscela ricca di benzina(Grassa) Situazione che fra l'altro potrebbe manifestarsi solo ad un certo numero di giri in relazione il valore di pressione d'aria ed in funzione lo stato di compromissione della predetta molla, fattore questo che potrebbe anche rendere non facile la sua rilevazione anche in fase di test d'analisi il sistema, in quanto la lettura di rilevazione degli altri sensori di controllo, non potrebbe rilevare alcuna anomalia di sistema se non a determinati giri motore.
 
Ultima modifica:
toccherebbe controllare la pressione assoluta nell collettore di aspirazione, e da quello si capirebbe se il sistema di sovralimentazione funzione bene
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo so che a volte chiedo troppo ma mi spieghereste la sua posizione e magari avere una foto... perche un`elettrovalvola che gestisce il turbo l'avrei gia sostituita... seguendo il metodo ad esclusione....