ma a voi quanto vi durano le pasticche.... ?

le anteriori di solito mi durano sui 40.000/50.000 km, invece le posteriori non le ho mai cambiate da quando ho la 166 e sono a 180.000
cmq i freni li uso pochissimo adopero molto freno motore e cambio...
:decoccio:
 
si si usa molto il freno motore le pastiglie durano parecchio, dopodiché dipende sempre dalle strade che uno fa e da come le fa...... tutta autostrada possono fare anche 100.000 km, strade di montagne con tante curve (risorse) allora 30/40.000.Io faccio prevalentemente autostrada e di conseguenza direi sui 90.000 le anteriori.....
 
Trovato l'inghippo,.. il filo del segnalatore si è misteriosamente sbucciato e faceva falso contatto,.. riparato, tutto ok :D
 
Bene che hai risolto, ma tanto per confrontare le nostre esperienze vorrei dire che su tutte le auto che ho avuto le pastiglie freni mi sono durate abbondantemente oltre i 100.000 k; nel dettaglio posso dire che attualmente nella 156 sono a livello 85.000k. e pastiglie con ancora il 40% a disposizione;inoltre posso affermare di avere un usura perfettamente bilanciata tra avantreno e retrotreno (ho sempre effettuato la sostituzione completa sulle 4 ruote).
 
100.000 km le pasticche dei freni ????....ma come guidate ???....a me non durano neanche 10.000.....

E se una pasticca vi dura tanto, con una supposta cosa fate , il giro del mondo ???...bah....
 
100.000 km le pasticche dei freni ????....ma come guidate ???....a me non durano neanche 10.000.....

...
Forse è il caso di dire il contrario.... ma come guidi tu! Sei uno di quelli che quando vedono una curva, indipendente dalla velocità, frenano?



Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 
100.000 km le pasticche dei freni ????....ma come guidate ???....a me non durano neanche 10.000.....

E se una pasticca vi dura tanto, con una supposta cosa fate , il giro del mondo ???...bah....

Troppo poco 10 mila km. A meno che non scendi dalle montagne tutto il giorno.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
100.000 km le pasticche dei freni ????....ma come guidate ???....a me non durano neanche 10.000.....

E se una pasticca vi dura tanto, con una supposta cosa fate , il giro del mondo ???...bah....
guarda che l'accelleratore è quello a destra!!!! ;).... a parte gli scherzi, diecimila km sono un po pochini, non serve usare cosi tanto i freni!
 
Premesso che le pastiche hanno i sensori sia quelle anteriori che quelle posteriori, se non fossero consumate (cio' si verifica solo smontandole) il problema sta o nel primo tratto del cavo del sensore (quello delle pasticche) oppure nel secondo tratto del cavo del sensore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi non litigate,..io ho risolto il mio problema,... :D