Gomme termiche per Giulietta - Test del tcs nel post #1 -

Comunque credo che il bollino dell'indice va messo solo con codici pari o inferiori a Q. Quelli superiori non c'è alcun bisogno. Direi che un indice T è + che sufficiente..xD
Credi male ! :cool:
 
Le Barum polaris3 sono recensite bene , non vorrei lamentarmi . Quanto alle tirate , più
Che la sparate in autobahn mi piacciono le vollate sul misto.
250 km orari no, ma 220 si , effettivi !!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Non saprei... Non è specificato da nessuna parte quello che tu dici. E specificato invece il doverlo mettere con indici inferiori a Q, per segnalare il procedere a velocità bassa.
 
sempre alla ricerca di consigli su pneumatici che vadano bene su bagnato oltre che neve...

le dunlop winter 4d?
altrimenti ho trovato ad un prezzo interessante le pirelli w210 sottozero (dovrebbe essere la prima serie), le bridgestone lm32, nokian wr a4 o le uniroyal ms plus 77

di queste le uniche con bordino salvacerchio sono le dunlop, ma non le conosco molto bene e per me la tenuta su bagnato è fondamentale

le pirelli?
 
Per il bagnato mi pareva che avevano ricevuto ottimi voti le Uniroyal, Le Semperit Speed Grip2, le Goodyear Ultra Grip 8, le Dunlop sp winter sport 4 e le ContiWinter TS850
 
lascia perdere le pirelli, il top sul bagnato sono bridgestone, continental, goodyear e dunlop.
 
Per il bagnato mi pareva che avevano ricevuto ottimi voti le Uniroyal, Le Semperit Speed Grip2, le Goodyear Ultra Grip 8, le Dunlop sp winter sport 4 e le ContiWinter TS850

Le Semperid dai test risulta un pò scarsina sul bagnato! :( io le ho, ma non sono ancora riuscito a testarle come dico io... :)

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

lascia perdere le pirelli, il top sul bagnato sono bridgestone, continental, goodyear e dunlop.

Concordo... ma aggiungerei anche Michelin! ;)
 
Nel TCS dell'anno scorso erano sopra alle Alpin4 su carreggiata bagnata le Semperit.
 
Non saprei... Non è specificato da nessuna parte quello che tu dici. E specificato inveceil doverlo mettere con indici inferiori a Q, per segnalare il procedere a velocità bassa.
Ma che dici .... non si possono mettere inferiori ad indice Q !!! :lol2:

Allora ... ti incollo la prima cosa che ho trovato ... ecco quanto previsto dalla circolare del Ministero dei Trasporti:

"Circolare D.G.n.104/95- D.C IV n.A042/95
MINISTERO DEI TRASPORTI
Direzione Centrale IV
Divisione 41
Prot.n 1809/4110/0

Circolare D.G n. 104/95-D.C. IV n.A042 /95
OGGETTO :pneumatici per equipaggiamento di autovetture e relativi rimorchi : ricoscimento delle marcature equivalenti

.......... Codice di velocità pneumatici invernali
1) I pneumatici idonei alla marcia su neve contraddistinti dalla marcatura M+S (oppure MS, M-S, ovvero M&S) montati sul veicolo devono essere marcati con un simbolo della categoria di velocità non inferiore a 'Q' (corrispondente a 160 km/h). In tal caso il conducente, come norma di comportamento, deve rispettare i limiti più restrittivi eventualmente imposti dalla velocità massima ammessa per il pneumatico (prescritta da targhetta monitoria all'interno del veicolo) .... "
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Appunto più chiaro di così!! Se hai codice q o inferiore devi avere una targhetta apposita per indicare la bassa velocità. È lampante. Che poi su auto non si mettano i codici Q e sotto inteso.. Anche io mi sono basato su questo documento, che appunto non parla di nessuna targhetta se si hanno codici superiori a Q. Solo nel caso ("In tal caso"), si abbiano codici inferiori.;)