[GUIDA] Sostituzione Lampade Anabbaglianti e Abbaglianti

Guanzi

Alfista principiante
25 Giugno 2012
255
9
19
CO
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 ma 170 cv
ciao a tutti e grazie per la pazienza..!!!
provimo così!!

CIMG1801.jpg

queste sono gli alloggiamenti che compongono il nostro faro.!
sopra le h1 con gli abbaglianti, sotto le h7 x gli anabbaglianti.!

CIMG1796.jpg

qua si vedono chiaramente le 2 "mollette" che tengono ben salda l'abbagliante!
sono completamente indipendenti l'una dall'altra.!

CIMG1797.jpg

mentre questa è l'anabbagliante..! decisamente più scomoda d'arrivarci!
qui c'è solo una molletta, che viene tenuta ferma da 2 gancetti alla sua estremità.!

CIMG1799.jpg

qui si vede la molletta sganciata..!! per farlo è sufficente esercitare una pressione verso la
lampadina, spostare la molletta (sempre premendola) verso dx (ovviamente a sx guardando la foto) e la lampadina è pronta x la sostituzione.!
attenzione quando togliete l'h7.! bisogna tenere a mente come la si toglie...e per farlo c'è una linguettina di metallo.!
e il gioco è fatto.!!

CIMG1798.jpg

qua invece la foto mostra solo una delle 2 mollette in posizione di sgancio..!!
in pratica afferrate l'occhiello posto alle estremità di ogni "molletta"...lo tirate
verso l'interno del vano motore (guardando la foto verso di voi) x poi spostarlo al lato.!!
qui la sotituzione è più semplice xè la lampadina ha solo una posizione corretta per l'alloggiamento.!!


e questo è tutto..!!! spero di non aver detto cavolate, ma soprattutto che vediate le foto.!!

ciao ciao a presto..!!

ah.. ovviamente prima di smollare le "mollette" bisognerà togliere i cappucci in plastica che proteggono l'inteno del faro
e in seguito gli "spinotti" che portano corrente alle lampadine!! ;)

ciao ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
grazie mille per le correzioni a tutti...!!!
ciaociao
 
Scusate, fatemi capire...prima mi è venuto il sangue al naso leggendo il topic che spiga come smontare il paraurti per sostituire le luci (altri hanno proposto l smontaggio della ruota e passaruota in alternativa) e ora mi dite che basta accedere da dietro il proiettore come in tutte le auto normali??? :fragend008:
 
beh si....
fondamentalmente G. non è un'astronave e con la giusta manualità , le lampade si sostituiscono come su tutte le altre auto.....;)
se la porti in conce pensi smontino il paraurti o il passaruota ?? :D

Aloha
 
Scusate, fatemi capire...prima mi è venuto il sangue al naso leggendo il topic che spiga come smontare il paraurti per sostituire le luci (altri hanno proposto l smontaggio della ruota e passaruota in alternativa) e ora mi dite che basta accedere da dietro il proiettore come in tutte le auto normali??? :fragend008:

si esatto...!!!
e per facilitare l'operazione dalla parte del lato guida basta togliere la "cannetta" pe il liquido del tergi..!!!
ciao ciao
 
  • Like
Reactions: Emanuele84
Scusate, fatemi capire...prima mi è venuto il sangue al naso leggendo il topic che spiga come smontare il paraurti per sostituire le luci (altri hanno proposto l smontaggio della ruota e passaruota in alternativa) e ora mi dite che basta accedere da dietro il proiettore come in tutte le auto normali??? :fragend008:

Lampadine entrambe cambiate per montare H7cb........piu' chiare rispetto alle H7 normali ed omologate......Hanno un effetto molto meno giallo e vicino ai led sono esteticamente migliori. Il tutto fatto senza smontare nulla e senza passare dal passaruota....Si accede normalmente da dietro la parabola, per il lato sx si deve solo togliere il collo della vaschetta lava vetri che è su a pressione.....
 
fatemi capire
per cambiare una lampadina bisogna togliere la ruota?
 
fatemi capire
per cambiare una lampadina bisogna togliere la ruota?

No si cambiano tranquillamente senza smontare nulla arrivandoci da dietro il faro aprendo il cofano....
 
ah ecco mi sembrava troppo assurdo

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti io ho ritirato ieri la mia giulietta e la prima cosa che vorrei cambiare sono le lampadine... Sarò io, ma mi sembra molto difficile riuscire a cambiarle da sopra come dite voi ( ma davvero ci riuscite ??) magari perché il motore diesel riempie un po' di più il cofano del benzina, ma penso proprio che tirerò giù ruota e passa ruota da tutte e due le parti perché mi sembra più semplice che tirare giu tutto il paraurti... Detto questo, volevo chiedervi se qualcuno lo aveva già fatto e se ci sono dei trucchetti o delle cose che devo sapere per non sbagliare... Grazie a tutti in anticipo, e buon lunedì :)


Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk